Footbaal Americano, Eagles Salerno: riprendono gli allenamenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ripartiranno martedì 9 giugno gli allenamenti degli Eagles Salerno. Dopo il via libera ricevuto dal Coni e dalla Fidaf, la compagine salernitana riprenderà le sessioni in gruppo presso lo stadio Vestuti ma ancora senza contatto. Con la stagione agonistica mai partita e poi definitivamente cancellata a causa dell’emergenza Covid, i ragazzi del presidente D’Amato potranno finalmente togliersi la ruggine di dosso se pur ancora non potendo reindossare l’amato paraspalle.

Le sessioni di allenamento dovranno seguire il rigido protocollo di sicurezza imposto dalla federazione, all’interno del quale spicca la norma che vieta assolutamente uno dei fondamentali di questo sport made in Usa, il placcaggio.

“Ci troviamo ad affrontare una situazione del tutto inedita – spiega il patron Ciro D’Amato – per uno sport come il nostro in cui il confronto fisico è alla base, ma in questo momento prevale la voglia di garantire la massima sicurezza ai miei ragazzi e la felicità per poterci finalmente ritrovare al campo dopo mesi di stop forzato”.

Lo staff di allenatori degli Eagles sta mettendo a punto un programma adatto proprio alla ripresa della forma fisica dei propri atleti in vista degli impegni del prossimo anno, con due sessioni, il martedì ed il giovedì dalle ore 20 alle 22.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.