S. Matteo 2020, festa più spirituale a Salerno: stop processione, ma altre iniziative

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa

Sarà un ritorno alle origini, quelle cioè più spirituali, a caratterizzare l’edizione 20020 della festa patronale di San Matteo a Salerno, dopo la decisione dell’arcivescovo Andrea Bellandi di “vietare” le processioni per evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid-19. Anche  i portatori, dopo aver appreso la notizia – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – seppure con un pizzico di malinconia hanno deciso di adeguarsi. Intanto don Michele Pecoraro, parroco della cattedrale, sta già pensando ad iniziative diverse che possano, in qualche modo, far riprogrammare i festeggiamenti senza azzerare del tutto le celebrazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Cioè : il centro destra può scendere in piazza a Roma fregandosene delle distanze anzi abbracciandosi e baciandosi senza mascherine e noi a settembre , cioè tra tre mesi, non possiamo fare una processione rispettando i limiti ? Bah … siamo una nazione in via di estinzione …

  2. Ma sarà possibile mangiare u’per e muss? Ho sentito dire che la pullanghella cura il covid

  3. Nicola, forse sei confuso, hai visto le manifestazioni al ritorno della “rapita” Romano, o forse le manifestazioni per il nero ucciso in USA, o forse qualche manifestazione per i (mai sufficienti) diritti lgbtqicfehgbsblgznhrg+, o forse quella dei centri sociali?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.