Amalfi, dopo la pioggia di ieri grosso masso minaccia la SS Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna l’attenzione sulla fragilità idrogeologica della Costiera Amalfitana. Complici le abbondanti piogge delle ultime ore, questo pomeriggio ad Amalfi è stato notato il distacco di grosso masso dalla parete rocciosa adiacente la Statale 163 Amalfitana, in Via Matteo Camera, in pieno centro.

Fortunatamente il blocco, fratturato dalle radici della vegetazione spontanea è stato contenuto dalle reti corticali e da cavi in acciaio incrociati fissate solo lo scorso anno, che hanno ben retto. Immediatamente l’area è stata transennata con il passaggio veicolare sull’arteria garantito a senso alternato.

Necessario l’intervento immediato e in somma urgenza per consentire il disgaggio del masso e di altri corpi in bilico prima che la rete possa cedere, così da scongiurare la chiusura totale della strada principale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.