Salernitana, il piano per riaprire l’Arechi ai tifosi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Chiuso da tre mesi per virus, il calcio italiano prepara il suo nuovo inizio per il 12 giugno. Sarà a porte chiuse, ma il numero uno della Federcalcio, Gabriele Gravina, guarda già al futuro. Nell’intervista al Mattino apre a un ritorno – parziale e in sicurezza – dei tifosi allo stadio già questa estate. Sia pure senza correre troppo. «Rivedere in estate i tifosi allo stadio? Me lo auguro, migliorando l’andamento dei contagi, spero si possa consentire l’accesso parziale agli impianti di calcio. Sarebbe una straordinaria iniezione di fiducia e di entusiasmo»

Naturalmente mantenendo un distanziamento, con una capienza ridotta di almeno 2/3 e senza tifosi ospiti. Tutto chiaramente dipenderà dai vari impianti, della capienza degli stadi, dalla sicurezza e quant’altro ma l’idea di vedere tifosi allo stadio, almeno in regioni dove il contagio del coronavirus si è arrestato, è davvero una cosa su cui si sta lavorando e non sono solo chiacchiere.

La Salernitana valuta di riaprire l’Arechi ai tifosi Come riporta TuttoSalernitana.it, il club granata presieduto da Claudio Lotito, starebbe pensando seriamente a come riaprire l’Arechi e ripartire con i tifosi allo stadio. Potrebbero restare chiusi gli anelli inferiori dell’impianto e dopo una sanificazione, valutare quali zone riaprire.

La Salernitana, dialogando anche con l’amministrazione comunale di Salerno e col governatore De Luca, potrebbe chiedere di ospitare almeno i 2700 abbonati e almeno altri 5300 tifosi per un totale di circa 8000 persone distribuite nei vari settori dello stadio e con biglietto unico allo stesso prezzo acquistabile online, per evitare ovviamente assembramenti ai botteghini. L’inizio della prossima settimana sarà decisivo per capire se davvero la società granata può muoversi su questa strada.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.