Treno o aereo? La Salernitana sceglie il mezzo migliore per le trasferte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Treno o aereo? La Salernitana si muove per tempo per organizzare le trasferte che attendono la squadra di Gian Piero Ventura valutando le opzioni più sicure ma anche quelle economicamente più vantaggiose per raggiungere i luoghi dove si giocheranno le quattro partite sulle 10 in calendario lontano dall’Arechi.

Al tempo del Coronavirus la logistica ed i trasferimenti non sono affatto semplici come ricorda Il Mattino oggi in edicola. La Salernitana dovrà giocare a Chiavari contro l’Entella, poi Ascoli, Crotone e Pordenone gara che potrebbe disputarsi a Trieste per il concomitante impegno dell’Udinese.

Nella giornata di lunedì la Lega B pubblicherà il programma delle gare dettagliato, un elemento indispensabile per organizzare le trasferte. Il protocollo suggerisce di viaggiare in autobus ma in alcuni casi (come le partite con Entella e Pordenone) non sarà semplicissimo seguire questa indicazione.

Se per queste trasferte il club granata optasse per il treno, sarebbe necessario precettare una carrozza intera da igienizzare prima e dopo, evitando contatti con gli altri passeggeri e concordando con la Polizia Ferroviaria un percorso personalizzato per l’accesso al vagone.

Per gli spostamenti aerei invece sarebbe necessario organizzare un charter. L’aeroporto di Pontecagnano consentirebbe di partire comodamente ma questa sarebbe la soluzione più costosa. Ogni viaggio – andata e ritorno – ha un costo di almeno 25mila euro. Intanto piccola curiosità legata ai palloni: ieri la Lega B ha comunicato alle società di fare attenzione nel preservare i palloni. Fino al termine della regular season lo sponsor tecnico del campionato non sarà in grado di assicurare forniture aggiuntive rispetto a quelle di inizio stagione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.