Baronissi: tagli alla rete di emergenza, Valiante chiede ritiro bando 118

Stampa
Razionalizzazione delle spese e taglio di due autoambulanze che attualmente operano nelle postazioni del 118 a Baronissi.

Il sindaco Gianfranco Valiante chiede il ritiro del bando di gara dell’Asl per il rinnovo del servizio di emergenza urgenza 118. Drasticamente ridotto il trasporto con ambulanze e auto mediche a Baronissi e nell’intera Valle dell’Irno.

“Una scelta assurda e irresponsabile – scrive il sindaco – non è tollerabile mettere a rischio la vita dei cittadini sopprimendo le ambulanze con medico a bordo per risparmiare sui costi. È contrario a ogni norma e al dettato costituzionale: così conteremo i morti”. Il sindaco chiede l’immediato ritiro e la revisione del bando.

“Baronissi è una città di oltre 17mila abitanti e ospita il Campus universitario di medicina – spiega Valiante – non è possibile tagliare le autoambulanze da tre a una, e dove si rischia di provocare morti in attesa dei soccorsi. Non è tollerabile che si prenda sottogamba la salute dei cittadini, specie in circostanze di emergenza.

Richiediamo ufficialmente all’Asl il ripristino delle tre autoambulanze sul territorio per non relegare la città al triste destino che lega la vita di una persona all’attesa di un’ambulanza che potrebbe non arrivare per tempo”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.