Coronavirus Roma, zona rossa al San Raffaele. A Ponte Milvio liberi tutti

Stampa
Due facce della capitale, due facce della fase 2. La movida di Ponte Milvio, il terrore della Pisana.
Mentre i ragazzi sono assembrati all’esterno dei bar e dei locali nel cuore di Roma Nord, la situazione dell’istituto San Raffaele Pisana sembra peggiorare.
I 31 casi di ieri sono saliti a 35, e tutti fremono in attesa dell’esito dei 700 tamponi effettuati su dipendenti, pazienti e personale sanitario.
La situazione sembra non destare grande preoccupazione per l’assessore alla sanità Alessio D’Amato. Non fa storcere il naso neanche alla gioventù capitolina riversata nel quartiere della movida, dove fino a tarda notte bicchieri e pacche sulle spalle hanno preso il sopravvento su mascherine e distanziamento sociale.

Nel frattempo il focolaio della Pisana ha prodotto un’impennata di nuovi contagi e ha fatto scattare un’indagine epidemiologica per ricercare tutte le persone entrate in contatto dopo il 18 maggio con il cluster romano. Il Lazio presenta al momento 2. 697 positivi al Covid 19, di cui 2.171 in isolamento domiciliare, 477 ricoverati e 49 in terapia intensiva.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.