De Luca vuol far vaccinare tutti, anche bambini e anziani. Ecco perché

Stampa
Hanno fatto discutere le affermazioni del Governatore De Luca rilasciate ieri a margine dell’inaugurazione dei lavori di Città della Medicina a Baronissi. De Luca ha detto:  «Dobbiamo vaccinare tutti contro l’influenza, il 100% dai bambini agli anziani, perché l’influenza ha la stessa sintomatologia del Covid». Ma perché De Luca ha fatto queste dichiarazioni? E perché cos’ tante discussioni sull’argomento?

Per De Luca «quando avremo malati per influenza sarà difficile capire se è influenza o è l’infezione Covid. Quindi è bene vaccinarsi tutti per tempo, altrimenti avremo a settembre-ottobre ospedali inondati di presenze di pazienti e faremo fatica a reggere. Ognuno vada a fare il vaccino perché ci aiuterà tantissimo a non confondere patologie influenzali con patologie Covid».

A tal riguardo anche peril ministero della Salute il vaccino sarà fortemente raccomandato per tutti i bambini da 6 mesi a 6 anni e per gli adulti a partire dai 60 anni (anziché 65). Per queste categorie, oltre che quelle considerate a rischio e già previste dalla legge (oncologici, malati cronici ed altri) l’antinfluenzale sarà gratuita, a carico del Servizio sanitario.

Alcune famiglie però, a mezzo social, hanno espresso la propria contrarietà al vaccino per i propri figli. Eppure in Campania – si legge su Il Mattino – si potrebbe andare anche oltre la soglia dei 6 anni quando con la frequentazione delle scuole primarie i bambini diventano un rischio per i nonni.

61 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Attendiamo commenti illuminati di novax, antivax, frevax e laureati all’università della Vita.
    Spiegateci ancora una volta di come i vaccini siano il male assoluto.

  • …. Aggiungo titolari di “cattedre” su Facebook… che hanno conseguito a stento il diploma di terza media.

  • La cosa assurda è che questi proclami propagandistici li fa Papino che non è un medico, un virologo, un immunologo, un luminare nel campo della sanità.
    Papino è solo un esaltato che pensa di essere il salvatore della Campania (dove il virus non è praticamente arrivato), che ha sperperato soldi pubblici per fini propagandistici e per far dimenticare le magagne e le promesse non mantenute del periodo precedente all’avvento del COVID.
    Ma i cittadini non sono tutti parassiti ed ebeti che si bevono tutti i sermoni e proclami propagandistici.
    Oramai ti conosciamo mascherina.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • I miei nonni facevano il vaccino antinfluenzale e non hanno mai avuto problemi. Di sicuro a loro non ha fatto male

  • Come fai a dire che a Salerno il virus non sia mai arrivato? È arrivato e come! Conosco gente che si è ammalata. Paesi come Ariano Irpino e zone del casertano erano pericolosi focolai. De Luca ha davvero salvato la Campania e secondo me è uno dei migliori governatori di regione. Ha fatto la differenza anche nei primi anni da sindaco.

  • Buongiorno Sig. Saccente ore 6.28
    Io non sono in grado di affermare se i vaccini siano un male o un bene, però posso affermare con forza e convinzione che NESSUNO può obbligare a vaccinarsi o vaccinare i propri cari!
    Rispetto chi crede ciecamente alla tv spazzatura, rispetto chi fa il tifo per un porco-politico o per un’altro,rispetto chi vuole vaccinarsi e vede nei vaccini l’unica salvezza per l’umanità, però ripeto :NESSUNO può obbligare i vaccini!

  • Penso che sia una cosa buona. Penso che se ti ammali di covid te ne accorgi, perchè stai male, è pur sempre una polmonite. Se ad ottobre dovesse arrivare in forma lieve ed il classico vaccino dell’influenza può sconfiggere il covid, ben venga. Partirei gia da fine settembre, allora. Se è cosa buona e giusta, non si perda tempo. Speriamo che tutto finisca presto

  • Qualcuno dica al governatore che tantissimi deceduti in Lombardia per Covid19, erano stati sottoposti a vaccino antinfluenzale a settembre.
    Quanto al vaccino sui bambini, sarebbe un atto assolutamente criminale.

  • Un nuovo filantropo pronto a salvare l’umanità con vaccini che non servono a nulla e del cui contenuto e sicurezza nulla si conosce. Nessuno può comprimere la libertà di scelta dell’essere umano, né il governatore megalomane, né Bill Gates e ne l’OMS.

  • Il reparto di pneumologia rischia di riempirsi di pz con infezioni alle vie respiratorie e grideranno ad una nuova pandemia
    Il vaccino è un farmaco,fate molte attenzione a chi somministrarlo!
    Malati cronici fate molta attenzione! purtroppo il problema è di natura economica…
    gli anziani sono improduttivi e rappresentano un costo per la collettività
    meno anziani vivono meno spesa pubblica i governanti avranno…

  • Lei è mai stato vaccinato?
    I suoi figli o nipoti?
    Se si… è un criminale?

  • I miei genitori (80+) fanno il vaccino a settembre da anni e va bene.

  • Domanda: cosa vuol dire obbligare a fare il vaccino? In pratica come ti obbligano? Ti rapiscono di notte, ti bloccano e ti fanno la punturina? Vorrei avere una risposta da una persona competente e non da uno sfigato deluchiano

  • L’analfabetismo funzionale sommato alla presunzione di detenzione della verità nascosta dai poteri forti, fanno parecchi danni.
    Dove sta scritto che De Luca vuole imporre a forza il vaccino? E’ ben scritto che sarà fortemente consigliato agli over 60 e ai minori di 6 anni. Fortemente consigliato, fortemente consigliato, fortemente consigliato, fortemente consigliato… non obbligatorio, non obbligatorio, non obbligatorio.

    Poi c’è chi si ostina a collegare le vaccinazioni antifluenzali alle morti in lombardia per Covid19, aspetto ancora che il luminare ci spieghi perché.

    Per Luigi, utente in buona fede, attenzione. Il vaccino antinfluenzale non è fortemente consigliato, non obbligatorio, per evitare che ci si ammali di Covid 19. Serve innanzitutto a non ammalarsi di influenza ed avere così l’organismo già debilitato e quindi più esposto a complicazioni di un eventuale contagio da Covid 19. E serve principalmente per limitare i casi di influenza che potrebbero essere facilmente confusi per Covid 19 con conseguente inutile intasamento di medici di base, pronto soccorsi, ecc…

    Che fatica…

  • Faccio una semplice costatazione.
    Dagli autori di parecchi commenti si evince che se non ci fosse stato De Luca questa regione sarebbe stata peggio di New York e il Brasile..e non aggiungo altro.

  • Certamente! Ma il coraggio di fare test e tamponi a tutti gli operatori sanitari e non mettere sul piatto la verità nascondendo gli asintomatici per paura di sospendere i servizi ospedalieri e delle Asl a De Luca qualcuno lo ha riferito o continua ad essere un segreto Regionale.

  • A QUESTO PUNTO SE NON TI VACCINI PUOI COMMETTERE UN REATO PENALE PERCHE’ PUOI CAUSARE LA MORTE DI ALTRE PERSONE PER ME è GIUSTO ED OBBLIGATORIO VACCINARCI TUTTI

  • vietato prendere il raffreddore altrimenti si rischia l’apocalisse, governano sulla paura della gente beeeeeelante… a cosa ci siamo ridotti… studiate i vaccini e approfondite le letture e poi magari riflettete su cosa sono e sugli effetti nel breve medio e lungo periodo

  • personalmente eliminerei i ratti camerata e i complottisti che si nutrono d’ignoranza dal fare il vaccino.

  • X un italiano: sei un virologo? se ti mettessero davanti la “ricetta” del virus sapresti analizzarla, sapresti spiegarla? sapresti dire cosa va bene e cosa no? la verità sai qual è? è che tu appartieni a quella categoria di gente che si è laureata sul webbete, che sa tutto più di tutti ma se gli chiedi quante dita ha una mano, prima di rispondere, si volta, le conta e poi ti risponde, ecco tu e quelli come te questo siete.

  • Beh se De Luca e tutti i suoi fans vogliono farsi il vaccino, padroni di farlo. Ma non devono neanche pensare di rendere obbligatoria quella chiavica

  • x Vaccini? NO GRAZIE! ed invece , pensa un po, ti obbligheremo, e difenderemo i tuoi figli dalla tua abissale ignoranza. Ora prendi le medicine e vai a fare il virologo su fb oppure a smontare le antenne 5g

  • x Anonimo salernitano

    Esatto, no a questa kiavika1!!1 Però insieme alla rinuncia del vaccino, mettete per iscritto che rinunciate anche alle cure, e vi fate la terapia intensiva dentro un bel feretro in noce all ombra di una antenna 5g.

  • La risposta è semplice! Perché è un business a cui lui è il suo sedicente partito non possono e non vogliono rinunciare. Mi raccomando DELUCA NOTIZIE censurate!!

  • Qualcuno ha visto Report? No perché a parte la campagna elettorale è saltato fuori che papino fa le cose sempre per un suo fine o un accordo sotto banco (non ci voleva la chiromante)…questa volta la gara d’appalto di 12 ore per i vaccini chi la vince qualche azienda di pulizie locale?

  • A prescindere sé si è d’accordo o no.questo.con chi si consulta per decidere questi provvedimenti?sapete il medico che gestisce l emergenza in Campania che ruolo copre nell ordine dei medici?il veterinario.messo dal governatore.ma di cosa parliamo?p.s.lavoro in ospedale.

  • De Luca ci ha veramente salvato dal virus? Perché non ci salva anche dalla munnezza? Dalla mancanza di lavoro? Dalla depressione economica? Sembra faccia solo proclami elettorali! Forse la Campania questo personaggio si merita?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.