De Luca vuol far vaccinare tutti, anche bambini e anziani. Ecco perché

Stampa
Hanno fatto discutere le affermazioni del Governatore De Luca rilasciate ieri a margine dell’inaugurazione dei lavori di Città della Medicina a Baronissi. De Luca ha detto:  «Dobbiamo vaccinare tutti contro l’influenza, il 100% dai bambini agli anziani, perché l’influenza ha la stessa sintomatologia del Covid». Ma perché De Luca ha fatto queste dichiarazioni? E perché cos’ tante discussioni sull’argomento?

Per De Luca «quando avremo malati per influenza sarà difficile capire se è influenza o è l’infezione Covid. Quindi è bene vaccinarsi tutti per tempo, altrimenti avremo a settembre-ottobre ospedali inondati di presenze di pazienti e faremo fatica a reggere. Ognuno vada a fare il vaccino perché ci aiuterà tantissimo a non confondere patologie influenzali con patologie Covid».

A tal riguardo anche peril ministero della Salute il vaccino sarà fortemente raccomandato per tutti i bambini da 6 mesi a 6 anni e per gli adulti a partire dai 60 anni (anziché 65). Per queste categorie, oltre che quelle considerate a rischio e già previste dalla legge (oncologici, malati cronici ed altri) l’antinfluenzale sarà gratuita, a carico del Servizio sanitario.

Alcune famiglie però, a mezzo social, hanno espresso la propria contrarietà al vaccino per i propri figli. Eppure in Campania – si legge su Il Mattino – si potrebbe andare anche oltre la soglia dei 6 anni quando con la frequentazione delle scuole primarie i bambini diventano un rischio per i nonni.

Clicca qui per commentare

  • Quante pecore che belano.
    Papino il tuttologo ha parlato e tutte le pecore devono seguirlo altrimenti niente aiutini.
    A prescindere dalla validità o meno dei vaccini, cominciate a ragionare con la vostra testa, a valutare obbiettivamente ed al liberarvi dalla schiavitù.

  • Come no, questo è convinto. Veciè, ma chiur o cè, nessuno se lo farà, che simm sciem? Avete già perso! 🙂

  • Tutti quelli che vogliono fare il vaccino sono liberissimi di farlo, così saranno al sicuro dagli untori che non lo faranno e che non potranno essere accusati di nessun attentato alla salute pubblica perché non esiste l’obbligo, e poi, gli untori, avranno vita breve perché moriranno subito, così i vaccinati saranno contenti.
    Quanto alla validità o meno del vaccino, si può tranquillamente affermare che esistono molti 80enni mai vaccinati che non prendono mai un influenza ed invece molti vaccinati che la prendono regolarmente un paio di volte all’anno.
    Quelli che ritengono qualcuno non informato sul contenuto dei vaccini, dovrebbe, a sua volta, presentare una documentazione ufficiale sulla sicurezza degli stessi prima di dare del disinformato ad altri.

  • Gli antivaccinisti non vanno vaccinati, la loro vita non vale i 6 euro e 20 centesimi di spesa in vaccinazioni per ogni cittadino che investe la sanità italiana. Vanno invece privati di tutti i beni, dei figli e dei diritti e costretti a portare appositi campanacci da lebbrosi per segnalare la loro presenza quando non lo fanno per fatti loro urlando come asini impazziti, e relegati ai margini più oscuri della società.
    Nel caso si ammalino, una bella iniezione di varechina che loro sono pure d’accordo, si brucia il cadavere e pace.

  • Io sono un No-Sem.
    Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.
    Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?
    Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra “sicurezza”.

    Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent’anni. E’ una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahiloro).

    Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricita (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.

    E il mainstream non vi verrà mai neanche a dire che ci sono fior di studi

    SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un’automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE. C’è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni.

    Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il “nostro bene”. (ah ah, sì vabbe’).
    Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.

    Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.

    No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico: No, grazie, io non mi fermo ai semafori.

  • Cito da un commento precedente: “Quanto alla validità o meno del vaccino, si può tranquillamente affermare che esistono molti 80enni mai vaccinati che non prendono mai un influenza ed invece molti vaccinati che la prendono regolarmente un paio di volte all’anno”. Quanta ignoranza. Quindi, siccome mio nonno fumava e beveva come un turco ed è morto a cento anni, fumo e alcol non fanno male… Sarò una pecora, ma quante capre ci stanno in giro….

  • De luca a me non mi comanda e non rispondo alle sue cazzate lui dice che manderà i carabinieri col lanciafiamme se festeggio la laurea di mia figlia be’ ditegli che lo aspetto col mitra come fecero con quel bastardo di Mussolini ed ora censurate

  • di verace non hai nulla se non la stupidità. Continua così, sicuramente l’umanità non sentirà la tua mancanza quando verrai intubato

  • 14:20

    Sei un grande, ed io che pensavo di aver perfezionato l’arte…. accettami come tuo allievo!!!

  • x : Vaccinare solo le persone civili, si proprio scem !!! il campanaccio lo porterai tu quando ti obbligheranno a metterti il micro chip !!! sarai un robot telecomandato tramite il 5 g

  • con la sua politica disonesta e prepotente ha distrutto tantissime attività non solo ha portato allo sfascio famiglie intere che nemmeno il più grande malvivente mafioso della storia si sarebbe comportato in questo modo. E’ arrivato il momento di dire basta siamo stufi di te e di tutto il tuo staff. Hai distrutto un comune hai messo in posti autoritari gentaglia spazzatura e strafottenti che non si impegna minimamente a firmare un documento o a rilasciare una delibera vedi quel signorino che hai messo al posto dell’onestissimo funzionario tutt’ora in pensione dell’ufficio casa in quando nonostante che la sua busta paga è prevista la retribuzione delle sue responsabilità se ne sbatte di tutti e della povera gente che ha bisogno di aiuto .

  • E io lo sapevo che prima o poi sarebbe diventato pure medico. Che grande tradformista.

  • Per anonimo: vorrei un miracolo, che tu diventasse intelligente per 2 minuti affinche’ ti renda conto quanto sei Def. ……..

  • ma siamo o( forse no) in un paese libero in cui chi si vuole vaccinare si vaccina,chi invece preferisce non vaccinarsi non si vaccina? il problema non lo vedo,il governatore non puo obligare nessuno a vaccinarsi quindi sono solo chiacchiere e poi non c’e’ a livello scientifico vero non quei quattro cantastorie pagati dalle tv di turno che ci sia un vaccino efficace,non mi sono mai vaccinato per le influenze stagionali e ringraziando dio non ho mai avuto febbre cosa che non posso dire di chi si e’ vaccinato.

  • Il vaccino all’influenzale non copre tutti i ceppi. Io lo faccio da molti anni in quanto malato cronico ma uso quello semplice perché quello adiuvato è troppo potente per che è già debole. De Luca non può sostituirsi ai medici. Il distinguo tra Covid e influenza lo può fare il tampone. Dovrebbe prevedere un estensione dell’utilizzo. Non come adesso che si aspetta anche 22 giorni per fare il tampone. Spero che il Covid ci lasci in pace

  • De Luca pensa di fermare il virus facendo le sceneggiate socialnetwork. Il virus non guarda in faccia a nessuno lui è invisibile e come ogni raffreddore tornerà e farà altre stragi come sempre la storia ha fatto e continuerà a fare. Ricordate la Spagnola ed il colera. Cerchiamo di non fare stragi anche sociali ed economiche altrimenti sarà peggio della seconda guerra mondiale. Questo virus non potrà essere fermato da nessun blocco e da nessuno sheriffo solo con una vita normale e responsabile si eviteranno milioni di morti in più ma non certamente con leggi da dittatura e vaccini obbligatori, mascherine che deturpano l’ambiente e creano batteri all’organismo, spesso pericolosi. Usate il cervello e meno sceneggiate alla napoletana.

  • a tutti i vaccinari ignoranti, ricopio il commento di tale colaomeravigliao fatto all’altro articolo, così vi acculturate un poco, oppure potete continuare a dare etichette di complottisti alla gente, giusto per mascherare il vostro piattume e la vostra vera ignoranza:

    uno degli studi è del dipartimento della difesa Usa, militari quindi, dove si dice chiaramente che i vaccinati contro influenza hanno MAGGIORI probabilità di contrarre proprio coronavirus e metapneumovirus!

    Lo studio di intitola:
    “Influenza vaccination and respiratory virus interference among Department of Defense personnel during the 2017–2018 influenza season”, e in particolare afferma:
    “Both Influenza B Victoria and Influenza coinfections had reduced odds in the vaccinated cohort, but not at significant levels (Table 5). Examining noninfluenza viruses specifically, the odds of both coronavirus and human metapneumovirus in vaccinated individuals WERE SIGNIFICANTLY HIGHER
    when compared to unvaccinated individuals (OR = 1.36 and 1.51, respectively)”

    E in quelle province, BG BS, sono state fatte 185000 dosi di vaccino, proprio fino a marzo! é ancora sui giornali dell’ epoca, con entusiasmo dei politici lombardi che hanno sostenuto la campagna..

    Adesso correte a vaccinarvi con deluca.

  • Ascolta fermati ai semafori perché tutti questi frontali non ti hanno mica fatto bene figlio mio..

  • Da un lato la Élite mondiale di ultra potenti e super intelligenti, addirittura coadiuvati dai Massimi Poteri, che architettano piani studiati dai migliori ricercatori al mondo, con budget di centinaia di miliardi di euro per tenerli segreti e nascosti a tutti, controllando tutte le piattaforme online a menadito.

    Dall’altra parte tu, ultimo degli ignoranti, che mandi tutto all’aria con due click su Google e con il battesimo come titolo di studio.

    È mero calcolo delle probabilità: fidati, è MOLTO più probabile che tu sia nel torto.
    Davvero.

  • Io e mio marito ci vacciniamo ogni anno e non ci succexe nulls non capisco perché tante polemiche. Non vi volete vaccinare non fatelo mica vi ha detto che lo dovete fare per forza. Io quest’anno mi vaccino anche contro la polmonite. Nessun problema. È per stare più sereni.

  • e poi ci sta il sommo giudice anonimo, che con tre click ha dato la sua senza sul forum in due righe di commento! sei potente, intelligente, sapiente! bravo! andrai lontano: dal balcone al garage al cimitero, perché pure tu morirai con o senza covid, anzi sicuramente non per covid! contento? ora torna a farti una ventina di vaccini, ti fanno bene, solo bene, lo ha detto buroni in tv, e pure “la sscienza”. Corriiii! il virus ti sta alle calcagna !!

  • Troppa ignoranza! Ma vi accorgete che come essere umano oggi valete meno di una mucca finita al macello. Ogni morte di questa influenza covid19 è stato trattato peggio di un rifiuto o di una discarica abusiva a cominciare dai morti degli RSA e voi continuate a credere che questo governo ed i Presidenti Regionali siano tanto caritatevoli o ragionevoli. Ma andate al diavolo tutti preferisco morire di covid19 più che dell’ignoranza e delle prese in atto responsabili di questo ed altri governi! Cremati e scremati questa è la fine che stanno facendo gli esseri umani con queste nuove politiche.

  • Con il vaccino non succede nulla per qualche anno poi inizieranno ad arrivare i primi sintomi parkinson, alzhaimer……stranamente esponenziali da quando ci sono i vaccini.

  • Rosa: innanzitutto il tuo commento è equilibrato, espone un’esperienza (spero vera!) e lascia spazio agli altri di decidere per sé, quindi credo che non troveresti nessun ipotetico, cosiddetto, novax che ti possa accusare né contraddire, perchè parli per te!
    Però forse non hai capito quello che sta dicendo deluca: “VUOLE far vaccinare TUTTI”! è nel titolo! e pure in altri articoli si dice “CATEGORICO, entro Ottobre vaccino obbligatorio per TUTTI”… ok? Quindi non c’è nessuna possibilità di scelta, stando alle sue parole e alle sue “decisioni”..

    Un velo pietoso sul no-sem, che con tutti quegli argomenti scientifici (sic!) è a un livello troppo alto, come burloni dopotutto! infatti sono gli stessi argomenti: “il vaccino obbligatorio è giusto, perchè anche le cinture di sicurezza lo sono, e il casco salva la vita”…! che rispondere a un ragionamento tanto scientifico??!! solamente un “hai ragione”!

    L’anonimo poi, parente del no-sem in quanto a scienza: lui con gli stessi click ha deciso che l’altro è nel torto, salvo criticare i click! forse il suo click è più bello! che gente persa..
    Senza parlare della stupidità e dei preconcetti, infatti ad uno che gli riporta uno studio scientifico serio, pubblicato, ufficiale, risponde con … IL NULLA! qualcuno riesce a leggere qualche argomento serio in risposta, da parte di questo “anonimo cliccatore di professione”??
    E quest’è, la gente plasmata dai burloni, ignoranti, illogici, stupidi, e presuntuosi, senza alcuna capacità di logica e ragionamento.

  • 19:39 quando hai finito di copiare la stessa inutile cretinata dappertutto ci avvisi, grazie!

  • Preparatevi perchè dall’autunno in poi se ci saranno 10000 asintomatici durante questa estate estate in autunno diventeranno 10 milioni e se saranno 50000 asintomatici si rischia 50 milioni di infettati oltre all’ecatombe del 3 millennio con milioni di morti entro la fine del 2021. Forse sarebbe meglio accellerare per il vaccino con tutti i miliardi stanziati ed usati male. Non rischiamo la catastrofe sanitaria, umanitaria, sociale e politica. Usiamo la ragione e la giusta responsabilità e forse limiteremo l’ecatombe alle porte durante questo prossimo autunno ed inverno. Solo fare rapidamente il vaccino ed ospedali per le prossime emergenze da coronavirus mutato usando tutte le tecnologie disponibili salveremo milioni di vite umane in tutto il mondo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.