De Luca vuol far vaccinare tutti, anche bambini e anziani. Ecco perché

Stampa
Hanno fatto discutere le affermazioni del Governatore De Luca rilasciate ieri a margine dell’inaugurazione dei lavori di Città della Medicina a Baronissi. De Luca ha detto:  «Dobbiamo vaccinare tutti contro l’influenza, il 100% dai bambini agli anziani, perché l’influenza ha la stessa sintomatologia del Covid». Ma perché De Luca ha fatto queste dichiarazioni? E perché cos’ tante discussioni sull’argomento?

Per De Luca «quando avremo malati per influenza sarà difficile capire se è influenza o è l’infezione Covid. Quindi è bene vaccinarsi tutti per tempo, altrimenti avremo a settembre-ottobre ospedali inondati di presenze di pazienti e faremo fatica a reggere. Ognuno vada a fare il vaccino perché ci aiuterà tantissimo a non confondere patologie influenzali con patologie Covid».

A tal riguardo anche peril ministero della Salute il vaccino sarà fortemente raccomandato per tutti i bambini da 6 mesi a 6 anni e per gli adulti a partire dai 60 anni (anziché 65). Per queste categorie, oltre che quelle considerate a rischio e già previste dalla legge (oncologici, malati cronici ed altri) l’antinfluenzale sarà gratuita, a carico del Servizio sanitario.

Alcune famiglie però, a mezzo social, hanno espresso la propria contrarietà al vaccino per i propri figli. Eppure in Campania – si legge su Il Mattino – si potrebbe andare anche oltre la soglia dei 6 anni quando con la frequentazione delle scuole primarie i bambini diventano un rischio per i nonni.

61 Commenti

Clicca qui per commentare

  • maikol, veramente credi alle fesserie che hai scritto?? mi preoccupo per te, sai? lo sai che il vaccino sarà come sempre, nell’influenza, il vaccino dell’anno precedente? lo sai che il vaccino, ad oggi, non sanno a chi testarlo perchè i malati sono finiti?? lo hanno detto piu medici che ci stanno lavorando, pure a oxford, con cui il nostro “ministro” oggi ha sottoscritto l’acquisto di 400 milioni di dosi! di un vaccino che non esiste ancora e non si sa se sarà sicuro e neppure se funzionera, ma intanto noi lo compriamo! tu ti fidi?? e lo sai che questo virus è mutato già decine di volte solo a marzo??? ti fidi? capisci?
    Passando nel merito di quello che hai scritto… che vuol dire “SE” ci saranno?! in base a cosa? da dove li tiri fuori quei numeri? e non solo, parli di 10mila asintomatici, ma lo sai che gli asintomatici siamo già milioni secondo le stime più accreditate??!? qeusto vuol dire che siamo pure già guariti e immuni, senza vaccino, oggi, e pure tu probabilmente sei contagiato, positivo, malato, guarito e immune!
    Quindi tranquillizzati tu, e non facciamo terrorismo con numeri sparati a caso! poi se tu vorrai vaccinarti sarai liberissimo, non te lo impedirà nessuno, e sarai sicuro di non ammalarti, pure se starai in mezzo a migliaia di non vaccinati, non credi!? se pensi il contrario allora vuol dire che credi che il vaccino sia inutile, no!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.