Quando si potrà smettere di usare la mascherina in Campania?

Stampa
Vincenzo De Luca nella sua ultima diretta Facebook ha parlato anche dell’obbligo di utilizzo della mascherina in Campania. Il presidente campano ha spiegato che l’ordinanza scade il prossimo 15 giugno, momento in cui probabilmente sarà possibile smettere di utilizzarla nei luoghi all’aperto. Il governatore ha però sottolineato che la scelta dipenderà dall’andamento dei contagi e in Campania negli ultimi giorni ha fatto registrare un notevole calo dei positivi. Dati positivi che ci si augura durino nel tempo.

A stabilire l’obbligatorietà dell’utilizzo della mascherina in Campania è l’ordinanza n. 41 del 1 maggio che prevede “l’obbligo di utilizzo delle mascherine nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, all’aperto e al chiuso su tutto il territorio regionale”. Tra qualche giorno potrà non essere più obbligatoria all’aperto e saranno i cittadini a decidere se utilizzarla o meno per strada.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La risposta è semplice.. Quando il governatore, il suo partito e gli inutili 5stalle se ne andranno e in Italia verrà ristabilita la democrazia. Mi raccomando censurate!!

  • Ma la finiamo o no con questi articoli? Già nel periodo di obbligatorietà tantissimi furbi non la usavano o la usavano male. Figuriamoci se non la rendono obbligatoria. Il 10% la userà. Volete capirlo o no che distanza e mascherine sono le uniche armi che abbiamo per difendere la salute nostra e dei nostri cari? Cosa cavolo vi costa portare tutti una mascherina da 60-70 centesimi? Che se indossassero tutti la chirurgica non ci sarebbe nemmeno bisogno di comprare le FFP2 che costano 10 volte di più e tolgono il fiato. Ma ci vuole tanto a capire? In Giappone la portano da decenni la mascherina per difendersi dalle polveri sottili. Portiamo tutti la mascherina. I dati che danno ogni sera sono fuorvianti. Oggi hanno fatto solo 1.000 tamponi e chissà quanti di controllo. Il virus c’è esiste circola. Quindi non facciamo i superficiali. Può ripartire tutto o quasi ma almeno evitiamo i contagi evitabili con davvero poco

  • Vada avanti Governatore, non faccia caso ai cavalli che miagolano

  • Vada avanti, tanto noi la seguiamo su Facebook e ci beviamo tutte baggianate che dice.
    Grande salvatore della Campania, senza di lei saremmo già tutti morti.
    Cose da pazzi……..

  • Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano disperati.

  • Altro che mascherina chirurgica a 70 centesimi… serve la maschera anti gas!!!!. Il virus è nell’aria dobbiamo chiuderci in casa e tapparci dentro dobbiamo prepararci alla seconda ondata!!! Fate scorta di lievito e pane

  • La mascherina non serve a niente!
    Inoltre queste mascherine prodotte in sgabuzzini cinesi,con vernici potenzialmente tossiche possono solo peggiorare il tuo stato di salute
    Tu vuoi portare la mascherina?
    Buon per te,io non sono obbligato ad utilizzarla e avvelenarmi respirando in parte nuovamente i gas che espello
    Nessuno ti vieta di non usarla,potresti utilizzare anche la FFP3,e se non ti senti al sicuro in pubblico non uscire,ma non puoi obbligare nessuno a indossare un presidio che va utilizzato in determinate condizioni e circostanze e sicuramente non lo sono queste!

  • Tra poco la mascherina la metti tu e i carnevali che ti seguono.e fnut a zizzinell

  • giusto, caronte e altri. Chi se la vuole mettere può farlo, e può pure non uscire mai più di casa se lo vuole! invece no, vogliono trovare conforto alle loro paure da psicopatici nell obbligare tutti ad essere psicopatici come loro, i mascherati ignoranti. Lo capite che il virus passa attraverso quelle maschere e che vanno cambiate appena diventano umide, cioè dopo dieci minuti in estate!??

  • Ma qualche giorno fa non dicevate che l’OMS ha detto di continuare ad utilizzare la mascherina anche all’aperto?

  • Mi raccomando non revocatemi la convenzione della pulizia dei bagni pubblici della villa comunale………

  • Bravo aspide. La libertà è il metro. Chi ha fifa si tappi in casa e non rompa le palle a chi vuole vivere o tenga museruola e guanti. Il problema è che chi mette la mascherina oltre che ignorante e anche invidioso/geloso di chi ha più coraggio di lui, ergo non sopportano quelli che non si piegano al regime. Meno male che anche alcune fanciulle non la indossano più la mascherina, hanno capito che altrimenti morirebbero zitelle, oltretutto il mondo sarebbe uno schifo senza potersi guardare più in viso.

  • A davvero le mascherine non servono giusto? Quindi tutti gli esperti che dicono che il virus circola meno proprio grazie all’ uso delle mascherine sono dei cretini giusto? Ci sono prove scientifiche a trilioni che dicono che le mascherine sono lo strumento più importante da usare. Ma voi parlate di regime, sistema e cose così. E come tutti i prodotti esistono quelle buone e quelle fatte con gli scarti. Basta avere un minimo di pazienza e cercare aziende serie che le producono. Io di schifezze cinesi non ne ho mai usate. E respirate pure tutte le polveri sottili tanto quelle non ci fanno del male vero? La mascherina andrebbe usata anche quando questo maledetto virus sparirà. E parlo di mascherine fatte con materiali che non danneggianomproprio nessuno. Il fatto é che culturalmente non siamo mai stati abituati a portarle e quindi avete il timore che le persone vi prendano per psicopatici così come voi definite chi tutela la saluta propria ma anche la vostra! Andatelo a dire alle persone che hanno perso e che vedono soffrire i loro cari, o a chi rischia la vita ogni giorno per curare le persone che hanno il Covid. Allargate i vostri orizzonti e vedete cosa succede in America Inghilterra Brasile. E poi date dello psicopatico a chi vedete per strada con una mascherina. E imparate anche un po’ di educazione. O voi uomini evoluti

  • AriCiao, la scienza e gli esperti lasciali stare, perchè se tu li avessi sentiti e seguiti attentamente da gennaio ad oggi avresti capito che hanno detto tutto e il contrario di tutto. Gli orizzonti chiusi sono i tuoi, ma proprio ottusi. Lo vuoi capire che ci siamo evoluti per 4 milioni di anni SENZA nessuna museruola mentre oggi pare che senza di essa siamo tutti morti??? Le persone che sono morte? OK, se avessi letto qualcosa di piu della Durso avresti capito che quei morti sono stati uccisi di fatto da terapie sbagliate imposte dall’alto, alle quali poi i medici VERI nelle corsie hanno mezzo una pezza per poi risolvere tutto brillantemente secondo scienza e coscienza.
    Sei proprio fuori! ora la museruola sarebbe culturale!! questa è il massimo della stupidaggine!..
    Ricoverati, da uno psichiatra buono però.
    Ah e non vedi la storia dei guanti?! fino a ieri, e per decreto! erano obbligatori sempre! Poi l’OMS ha detto addirittura che sono pericolosi!
    Siete davvero super plagiati e plasmati a dovere dai tg e programmi di regime che stranamente si sono tutti allineati senza alcun contraddittorio.. bollando ogni altra opinione, DI ALTRI MEDICI, come falsa…
    Avete ucciso migliaia di persone, VOI, mascherati e acritici, boccaloni.
    In Brasile?? ho decine di contatti diretti e ti posso assicurare che è tutto falso quello che dicono qui!
    La prova? basta che guardi le statistiche.. potresti farcela pure tu: brasile 37000morti/210milioni, Italia 33000morti/60milioni… fatti due conti.. stessi morti ma popolazione quasi quadrupla.. CHI STA PEGGIO secondo te??!?

  • puoi anche avere le tue ragioni. Ognuno ha le sue. Ma dallo psichiatra vacci tu. Maleducato. Saluti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.