Da domenica 14 giugno l’alta velocità fa tappa nel Cilento

Stampa
Dopo l’emergenza covid-19, domenica 14 giugno partiranno i treni Italo e Frecciarossa da e per il Cilento. Se gli orari dei convogli della Nuova Compagnia di Trasporto Viaggiatori erano stati già comunicati da tempo, Trenitalia ha reso noto soltanto nelle ultime ore orari e prezzi dei viaggia che collegheranno Milano Centrale a Reggio Calabria, transitando per gli scali cilentani di Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri. Prevista una sola corsa con partenza alle 11.10 da Milano e arrivo a Sapri alle 18.22.

Fermate anche a Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli, Salerno Agropoli (17.35) e Vallo della Lucania (17.50).
Ad oggi il prezzo del biglietto è di 114 euro. Da Sapri a Milano Centrale la partenza è prevista alle 9.37 (alle 10.07 da Vallo e alle 10.21 da Agropoli) con arrivo a Milano Centrale alle 16.50. Il servizio è giornaliero, non più limitato ai week end. Esclusa dalle fermate lo scalo di Centola, attivo lo scorso anno.

Più ampia l’offerta di Italo. Quattro i convogli in partenza: da Torino alle 5.32 e alle 13.27 e arrivo a Sapri dopo 7 ore (circa sei ore e mezzo per Agropoli e Vallo della Lucania); rientro alle 10.09 e alle 16.10. In questo caso i prezzi variano da 84 a 106.

Fonte Infocilento

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una volta tanto dite la verità il treno frecciarossa fa tappa nel Cilento ma non può essere alta velocità perché i binari non sono adatti. Consulta il sito Alta Velocità

  • Dopo Salerno, il treno deve dare la possibilita’ ai turisti di ammirare le bellezze in cui saranno innersi per una tranquilla vacanz qundi va bene anche una velocita’ di 80 Km/h.

  • Caro Vin ms il treno percorre l’interno quali bellezze si ammirano? Contento tu…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.