fbpx

Da Shama in Libano arriva la cittadinanza onoraria per Don Marco Russo

Stampa
E’ giunta oggi a Don Marco Russo, Direttore della Caritas della Diocesi di Salerno, la Cittadinanza Onoraria della Municipalità di Shama(Libano del Sud), per il lungo ed operoso supporto prestato a titolo personale e nella veste di Direttore della Caritas Salernitana alla popolazione libanese.

Infatti sin dal 2015 il sacerdote salernitano si è adoperato con i Cavalleggeri Guide al sostegno di importanti progetti umanitari. Un riconoscimento molto importante, considerato che è stato tributato da una realtà musulmano-sciita che ha vissuto il conflitto in maniera pesante, trovandosi proprio a ridosso della Blu Line, sul confine con Israele.

Un riconoscimento soprattutto alla Diocesi di Salerno ed allo stesso tempo a Mons. Moretti e Mons. Bellandi, che trovano in don Marco sintesi e rappresentatività di una profonda sensibilità verso realtà geograficamente lontane ma che allargano gli orizzonti locali.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Buona sera don Marco complimenti ,siete un grande sacerdote e una grande persona siete un sacerdote buono umano ,soprattutto altruista verso tutti siete il pastore di GESU’ alleluia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com