Rischio emergenza negli ospedali a settembre: troppe visite e diagnosi rinviate

Stampa
Il rischio per gli ospedali è di andare in tilt a settembre. A lanciare l’allarme è lo stesso Istituto Superiore di Sanità per il quale il lockdown imposto dal Covid e la sospensione dei ricoveri per interventi chirurgici in regime ordinario non ha fatto altro che dare una spallata ad un sistema già fragile. A farne le spese, i pazienti con problemi di policronicità, legate soprattutto all’apparato respiratorio. Il rallentamento che c’è stato in tutte le attività elettive chirurgiche e non -come scrive il quotidiano “Il Mattino” – rappresenterà un problema su diversi fronti nella cosiddetta catena della cronicità. Dopo le riaperture sono ricominciati i ricoveri soprattutto di persone anziane, e questa sarà un’urgenza nei prossimi mesi.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Figuriamoci in Campania cosa accadrà.
    Prima del corona virus liste di attesa con tempi biblici, blocchi continui delle convenzioni, macchinari obsoleti o non funzionanti (Tac, risonanze, etc), ambulatori da incubo, etc.
    Ma adesso arriva Papino e risolve tutto.
    Gli basterà dire che in Campania abbiamo una sanità ecceeeezzzionale……….
    E gli ebeti gli crederanno……

  • per questo dobbiamo ringraziare il duce e le foche al balcone, che grazie alla inutile chiusura totale hanno di fatto ucciso migliaia di persone “in differita”, per evitare un centinaio di morti di già malati e anziani che sarebbero ugualmente morti, hanno multato i malati di cancro che andavano a visitarsi.

    Vergognatevi, voi foche, il governatore, i sindaci e il governo. Avete migliaia di morti sulla coscienza, morti di tutte le patologie per le quali avete impedito di curarsi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.