Solidarietà: il Comune di Pontecagnano partecipa alla “Festa del Pane”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il Comune di Pontecagnano Faiano partecipa alla “Festa del Pane – Edizione solidale” organizzata dall’Associazione Confartigianato Panificatori Salerno. Mercoledì 10 giugno, alle ore 17:00, presso i locali dell’ex Tabacchificio Centola, saranno consegnate scatole solidali per famiglie in condizioni di disagio economico.

Saranno presenti il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo, il Presidente Confartigianato Salerno Franco Risi e il Presidente Panificatori Salerno Carlo Vernieri.

Le attività della città che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa sono Panificio Apicella, La Boulangerie, Panificio Galdo e Noschese Bakery; la distribuzione alle famiglie segnalate avverrà grazie al prezioso contributo dell’associazione Donne fuori dal Comune.

La seconda edizione della Festa del Pane organizzata dall’Associazione Panificatori Salerno avrebbe dovuto svolgersi presso il Parco Pinocchio a Salerno nei giorni 23 e 24 maggio ed essere un evento all’insegna della convivialità e della condivisione di momenti di socialità.

In considerazione delle disposizioni nazionali anticontagio, la manifestazione non potrà più svolgersi come era stata pensata ma assumerà una forma solidale nel rispetto delle norme di distanziamento e con il coinvolgimento concreto dell’Amministrazione Lanzara affinchè tale iniziativa possa inserirsi nell’ambito delle azioni previste dai piani di sostegno socio-economico alle famiglie già avviati.

Nella sua nuova veste, la Festa del Pane consegnerà ad alcune famiglie del territorio segnalate dal Comune di Pontecagnano Faiano scatole contenenti prodotti da forno e brick di latte a lunga conservazione della Centrale del Latte di Salerno, oltre a mascherine filtranti riutilizzabili.

 “Compito prioritario delle Istituzioni è quello di sostenere i cittadini in condizioni di svantaggio” – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo“e noi, soprattutto in questa fase, ci stiamo riuscendo anche grazie al supporto di associazioni, come Confartigianato Panificatori Salerno o gli stessi titolari di panifici pontecagnanesi, che hanno dimostrato di voler costruire una solida rete di collaborazione per sostenere le famiglie della città in un momento delicato e difficile”.

Un’iniziativa lodevole che mette insieme l’ente comunale alle associazioni per un progetto solidale. Grazie ai Presidenti Franco Risi e Carlo Vernieri e grazie agli artigiani che si sono prestati a condividere i loro prodotti con chi ne ha bisogno, dimostrando il profondo senso di appartenenza e disponibilità che è emerso ancora più forte in questi giorni”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma se queste persone sono bisognose lo sono tutti i giorni e domani? Solo pubblicità x il genio circolare sig sindaco no sceriffo la zara

  2. cubano: vabbbe ma che ce ne importa, abbiamo fatto il servizio, la foto, mo stiamo a guardare il dettaglio? mangeranno alla prossima manifestazione colorata

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.