Avellino: dal 14 giugno riparte la funicolare Mercogliano – Montevergine

Stampa
Dal 14 giugno riparte la funicolare Mercogliano-Montevergine. Da domenica il servizio sarà ripristinato. Quanto alle misure di sicurezza anti-Covid, Air Mobilità ha provveduto a predisporre la segnaletica orizzontale per garantire il distanziamento fisico sia all’entrata, che all’uscita dalle stazioni. Obbligo di mascherina per chi accede a bordo delle cabine, che potranno trasportare un massimo di 16 persone, con installazione dei marker sui sedili per far rispettare le distanze tra i passeggeri.

Ai tornelli di accesso sarà misurata la temperatura corporea con termometri digitali a infrarossi, inoltre sia la stazione a valle sia la stazione a monte sono state dotate di dispenser automatici per l’erogazione di gel igienizzante.

Dal 14 giugno la funicolare Mercogliano-Montevergine sarà aperta tutti i giorni. Il piano predisposto da Air Mobilità prevede al momento dieci corse giornaliere a partire dalle ore 08:15 e fino alle 14:00 dal lunedì al sabato. Domenica e festivi, nella stessa fascia oraria, le corse saranno tredici (il quadro completo degli orari è disponibile sul sito internet di Air Mobilità, alla voce “Funicolare”).

Monitorato il flusso dei passeggeri nelle prime due settimane, la società, tenuto conto anche di eventuali richieste provenienti dall’utenza, valuterà la possibilità di un potenziamento dei servizi, che potrebbero essere estesi anche alla fascia oraria pomeridiana a far data da luglio.

«Dopo i mesi di lockdown finalmente riparte la funicolare Mercogliano-Montevergine. Air Mobilità ha adempiuto a tutte le attività previste in materia di sicurezza anti-Covid, ma è bene ricordare che in questa “fase 2” sarà fondamentale la collaborazione responsabile dei passeggeri. La funicolare è il fiore all’occhiello di questa società e da sempre viene utilizzata da turisti e fedeli per raggiungere il santuario di Mamma Schiavona. Sono certo che il ripristino del servizio darà una ulteriore spinta alla ripresa della nostra provincia, consentendo al turismo culturale e religioso di ripartire», ha dichiarato il Direttore d’esercizio della Funicolare, l’ing. Carmine Alvino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.