Estate 2020, i vacanzieri preferiscono il Cilento: Salerno e Costa d’Amalfi snobbate

Stampa
Il popolo dei vacanzieri ha fatto la sua scelta per l’estate 2020: la meta preferita è il Cilento. Snobbate, invece – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sia Salerno che la Costa d’Amalfi. Alla luce delle prime prenotazioni il tratto di costa che va da Capaccio fino a Palinuro incontra il favore dei turisti: a far pendere l’ago della bilancia per le località a Sud della provincia sono i prezzi bassi e l’ampiezza delle spiagge. La Divina, invece, risulta al momento penalizzata dall’assenza dei turisti e dalle difficoltà legate ai collegamenti aerei.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quest’anno tutto il Nord Italia in vacanze nel Cilento Selvaggio

  • La Divina nn ha paragoni , i turisti della costiera amalfitana sono quelli che amano spendere , il cilento ha un costo minimo perciò arriva di tutto di più . Nn sappiamo vendere le nostre spiagge , in costiera poche ma fruttano alla grande , poi ci sono negozi molto accoglienti , modi diversi per svagare , nel cilento puoi andare a mare e basta , ma a chi viene in vacanza qui quello serve , ferie lunghe spese zero

  • la gente si sara’ scocciata di prezzi da costa smeralda e servizi da bangladesh…

  • Snobbate sia Salerno che la Costa d’Amalfi.

    Scusate, ma potete spiegarmi Salerno cosa ha da offrire ad un turista? Davvero, chiedo perché forse io mi son perso qualcosa…
    Il Castello Arechi e qualche chiesa, il Duomo ed il Teatro Verdi, e poi cos’altro c’è che potrebbe attirare un turista a Salerno in estate? Il mare e le spiagge? Sul serio? Ditemi gentilmente cosa c’è di attrattivo, grazie.

    Alla luce delle prime prenotazioni il tratto di costa che va da Capaccio fino a Palinuro incontra il favore dei turisti: a far pendere l’ago della bilancia per le località a Sud della provincia sono i prezzi bassi e l’ampiezza delle spiagge.

    La Divina, invece, risulta al momento penalizzata dall’assenza dei turisti e dalle difficoltà legate ai collegamenti aerei.

    Mi spiegate questa fandonia scritta dal quotidiano “Il Mattino” cortesemente? Negli altri anni per caso c’era un aeroporto in costiera amalfitana che mi è sfuggito? Non mi sembra… Difficoltà legate ai collegamenti aerei… quindi per andare in costiera amalfitana c’è la difficoltà nel trasporto aereo mentre per la cilentana no? perché scrivere articoli senza senso? ma non sapete fare giornalismo d’inchiesta? non sapete scrivere notizie vere?

  • Il commento di expat è tipico di un certo tipo, diffuso e imperante da decenni, di sottocultura salernitana. Se conosci meno del 5% della nobile storia e delle autentiche meraviglie che potrebbe vantare la città di Salerno, è chiaro che l’unica risorsa, oltre l’insostituibile e incantevole posizione geografica, per attirare visitatori rimangono le luci cafone e d’artista. Studiate salernitani, studiate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.