Il Covid-19 non è ancora sconfitto: più nuovi positivi ma con meno tamponi

Stampa
Non è ancora il tempo di abbassare la guardia. Anzi, occorre restare molto attenti nella battaglia contro il Covid-19. I dati di ieri del bollettino diffuso dalla Protezione civile – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – non possono essere sottovalutati: sono 280  i nuovi positivi – il 42% in più rispetto a domenica – e i nuovi morti sono stati 65, mentre il giorno precedente l’incremento era di 53 unità. Un dato che è ancora più netto se si tiene conto del fatto che era dal week-end di Pasqua che non venivano effettuati così pochi tamponi. Ne sono stati fatti solo 27.112, mentre sabato ne erano stati realizzati quasi 50mila. Questo significa che il rapporto tra esami eseguiti e positivi individuati è passato dallo 0,4 per cento dei giorni scorsi all’1,03 per cento di ieri.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Statistica è cosa seria…..in questa analisi ci si dimentica completamente che il 60 % dei casi è della Lombardia che del resto continua nel suo trend di nuovi positivi ogni giorno senza che nessuno intervenga e quindi tutto questo allarmismo?Abbiano il coraggio di chiudere per 15 gg la regione…no è?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.