Liquami scaricati in mare a Salerno da nave container, Lambiase: più controlli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
La denuncia arriva dal consigliere comunale di opposizione Gianpaolo Lambiase. “Ieri alle 15, guidata dai rimorchiatori, è attraccata nel porto di Salerno una nave container, che ha scaricato a mare una scia di liquami e/o acqua di lavaggio delle stive – ha scritto infatti Lambiase in un post pubblicato sul suo profilo Facebook  – La foto scattata da un cittadino dimostra come sia facile individuare gli “illeciti”. L’esponente di minoranza chiede “all’Autorità portuale e alla Polizia marittima di  intensificare controlli ed ispezioni, per fermare gli “sversamenti abusivi”, che stanno inquinando giorno dopo giorno il mare del litorale salernitano”.

Ieri alle 15,00, guidata dai rimorchiatori, è attraccata nel porto di Salerno una nave container, che ha scaricato a…

Gepostet von Gianpaolo Lambiase am Montag, 8. Juni 2020

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Effettivamente volendo seriamente monitorare gli sversamenti delle navi che si verificano in modo continuo, abituale e non occasionale, basterebbe una semplice webcam posizionata su una piazzola dell’autostrada tra Vietri e Salerno. Ma esistono in italia Enti che seriamente hanno volontà di combattere inquinamento e abusivismo? Sono scettico, perchè costoro trovano sempre sponda all’interno dell’apparato dello Stato, povera Italia!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.