Celano, Comune Salerno deliberi lo slittamento della scadenza acconto IMU

Stampa
L’Amministrazione comunale di Salerno non aderisce alla richiesta di differimento del pagamento dell’IMU avanzata da esponenti dell’opposizione, adducendo false e pretestuose motivazioni (in una nota pubblicata dul sito!). La possibilità del differimento è stata, infatti, prevista dalla  risoluzione 5/DF del Ministero dell’economia dell”8 giugno  con cui si precisa che il rinvio può disporlo, per quanto riguarda la sola quota di spettanza comunale, la giunta comunale con propria deliberazione, salvo ratifica successiva  del Consiglio Comunale.   Tale possibilità non varrebbe ovviamente  per i fabbricati di categoria D e, dunque, per quanto concerne la quota di spettanza statale. L’amministrazione comunale, dunque, eviti pretesti e deliberi nell’immediato lo slittamento della scadenza dell’acconto del 16 giugno al fine di dare respiro a tante famiglie danneggiate fortemente dall’interruzione delle attività causate dal Covid19.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • consigliere gli stipendi li paghi tu?
    forse non hai capito; l’imu sulle prime case non si paga da un un pezzo; che ha seconde e terze case deve pagare e basta.
    fate solo polemiche, mai una proposta costruttiva, forse fai parte della troica di conigli di destra che diserteranno al convegno indetto da conte per mancanza di argomenti?
    tanti problemi seri da risolvere e qualcuno parla di far risparmiare ai ricchi, non dite più sciocchezze, abbiate rispetto per coloro che non hanno da mangiare

  • Questo sono tre mesi che sui social e non, non sa più cosa inventarsi. Un giorno scrive una cosa ed il giorno successivo viene smentito. Perfino i suoi adepti sono contrariato. In questo momento dubito che prenderebbe voti persino dai suoi familiari.
    Consigliatelo, aiutatelo ad evitare di scrivere st……

  • CELANO ED ALTRI CONSIGLIERI SONO PATETICI, NON HANNO ALCUN ARGOMENTO DA PROPORRE E HANNO DECISO DI CHIEDERE DI FAR RISPARMIARE AI RICCHI POSSESSORI DI CASE SOLDI UTILI ALLA GESTIONE DELLA CITTÀ.
    ORMAI SALVINI LI HA PLAGIATI A DESTRA, BERLUSCONI LO STA ALLONTANANDO, MA MOLTI LO ASCOLTANO ED IMITANO, POVERA ITALIA IN MANO AGLI IGNORANTI E RAZZISTI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.