Estate 2020: Castellabate ottiene fondi per intensificare i controlli

Stampa
Castellabate rientra tra i comuni destinatari del progetto nazionale “Spiagge sicure – Estate 2020” del Ministero dell’Interno che ha l’obiettivo di rafforzare i controlli durante il periodo di massima affluenza turistica e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Il Comune di Castellabate ha ottenuto 32mila Euro che quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, potranno essere utilizzati anche per potenziare i controlli nella verifica del rispetto delle misure di distanziamento anti Covid-19 sul territorio comunale. Il progetto prevede l’assunzione di personale di Polizia locale, il pagamento di prestazioni di lavoro straordinario, l’acquisto di mezzi e di attrezzature e la promozione di campagne informative. Ciò consentirà all’Ente di utilizzare tali fondi in vista dell’attuale stagione turistica, nel periodo 1 luglio – 30 settembre, attraverso il progetto e la sottoscrizione del Protocollo d’intesa con la Prefettura, finalizzato all’attuazione.

«Un’ottima notizia viste le difficoltà riscontrate dai piccoli Comuni preposti al controllo delle norme in materia di tutela della salute – commenta il Sindaco Costabile Spinelli – il contributo ottenuto consentirà di integrare il servizio di controllo capillare che abbiamo finora sostenuto con ottimi risultati».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.