Nuovo Frecciargento tra Veneto e Calabria con fermata a Salerno

Stampa
È stato ufficialmente annunciato un nuovo collegamento tra la Calabria e il Veneto che interessa anche la nostra regione poiché il treno si ferma anche alla stazione di Salerno. Stiamo parlando del nuovo Frecciargento di Trenitalia che sarà in servizio dal 14 giugno 2020.

Si tratta, in realtà, di una coppia di treni di Ferrovie dello Stato, chiamati 8418 e 8419, che effettuano la tratta tra Reggio Calabria e Venezia Santa Lucia con molte fermate intermedie, tra cui la già citata Salerno. Il tempo di percorrenza è di 9 ore e 14 minuti partendo da Reggio Calabria e di 9 ore e 14 minuti partendo da Venezia.

Le fermate dei nuovi Frecciargento

Nello specifico, tutte le fermate che effettuano i treni sono le seguenti:

  • Per il treno 8418 che parte da Reggio Calabria alle 6.10: Villa San Giovanni, Rosarno, Lamezia Terme, Paola, Salerno, Napoli Afragola, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Ferrara, Padova, Venezia Mestre e ferma Venezia Santa Lucia alle 15.34
  • Per il treno 8419 che parte da Venezia Santa Lucia alle 12.26: effettua le stesse fermate e arriva a Reggio Calabria alle 21.40
  • In questo caso il tempo di percorrenza è di 9 ore e 14 minuti.

Gli orari dei Frecciargento

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.