Reddito sperimentazione per salvare il mondo del teatro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ un momento difficile e in alcuni casi drammatico quello che sta attraversando il momento del teatro. Sull’argomento la riflessione di Luisa Guarro, autrice e regista teatrale, sulla crisi che vive il mondo della cultura e dell’arte, in una intervista di Fabio Balato su Talks di CMW Lab.
In essa, tra l’altro, la denuncia del pericolo che “una preziosa cultura avulsa dalle dinamiche del potere e del mercato venga schiacciata o peggio risucchiata. C’è la necessità di un reddito di studio e sperimentazione permanente, che tenga conto del carattere intermittente del lavoro artistico. E la necessità di un fondo per un finanziamento orizzontale e diretto, che abbia come fine la promozione capillare dell’attività culturale e teatrale e il sostegno della produzione e della distribuzione, secondo un principio di inclusione, contro il vigente principio di esclusione e l’odiosa pratica dell’esclusività”.
https://cmwlab.it/talks/corona-virus-cala-il-sipario/ (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.