Salerno. Oltre 70 ragazzi partecipano al concorso “Vicinanza ai tempi del coronavirus”

Stampa
Grande partecipazione al concorso “Vicinanza ai tempi del coronavirus”. Sono stati oltre 70 gli elaborati inviati dagli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria “Vicinanza” e da quelli della scuola secondaria di primo grado “Pirro”. Bambini e ragazzi hanno raccontato, dal loro punto di vista, il periodo condizionato dall’emergenza coronavirus attraverso disegni, testi e video. Un modo semplice e diretto per mantenere un contatto con i giovani e le loro famiglie nonostante la chiusura delle scuole come da disposizioni governative.

Erano tre le categorie di concorso, una per ogni ordine di scuola (infanzia, primaria e secondaria) ma, considerati i tanti elaborati ricevuti, per valorizzare la grande partecipazione da parte dei ragazzi, l’Istituto comprensivo Vicinanza-Pirro ha deciso di aumentare il numero dei vincitori raddoppiando i premi (dai tre inizialmente previsti a sei). Ma a vincere sono stati tutti i partecipanti che hanno deciso di condividere le loro emozioni e i loro pensieri confermando un rapporto stretto, di “vicinanza” tra la scuola Vicinanza-Pirro, i ragazzi e le famiglie.

I sei vincitori del concorso “Vicinanza ai tempi del coronavirus” sono: Maria Sofia De Martino (scuola dell’infanzia), Vincenzo Fattoruso (scuola primaria), Norma Maria Restaino (scuola primaria), Claudia Collina (scuola primaria), Sameen Shahriar Raihan (scuola secondaria) e Dario D’Urso (scuola secondaria). A tutti loro va in premio un carnet di gelati presso la gelateria-pasticceria Giallo Limone sita in via Papio n.6, a pochi passi dalla scuola Vicinanza. Menzione speciale per gli alunni della scuola secondaria di primo grado Pirro che hanno presentato degli elaborati al termine di un percorso seguito dalla professoressa Pirone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.