Strada SS 18 Angri – San Marzano: riapre un altro cantiere, proseguono i lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In questi giorni sono ripresi i lavori, dopo la sanificazione necessaria del cantiere, di costruzione del ponte sul rio Sguazzatoio nei comuni di Angri e San Marzano Sul Sarno. L’intervento era stato sospeso per l’emergenza sanitaria Covid 19 che ha paralizzato l’intero Paese.

“Quest’opera – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – è parte dei lavori di realizzazione della viabilità alternativa alla Strada Statale 18 nell’Agro Sarnese Nocerino. L’intervento della costruzione del ponte sono iniziati lo scorso anno.

Il ponte, ad unica campata di lunghezza di circa m. 20, è realizzato con travi in cemento armato prefabbricato e ospiterà una sede stradale di tipo C1 di larghezza complessiva m. 10,50. Fa parte di un nuovo tratto in variante della lunghezza di circa 400 m. che migliorerà la S.P. 185, in un punto in cui questa ha una doppia curva pericolosa e un ponte di minori dimensioni.

La Provincia di Salerno ha ripreso i cantieri per la messa in sicurezza delle nostre strade, con il coordinamento del Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi e il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno.

La mobilità sicura dei nostri cittadini è un obiettivo primario per questo Ente e, in questo preciso periodo storico, prioritaria è anche la ripresa economica. Ogni cantiere in funzione rappresenta per il territorio sviluppo e lavoro di cui la nostra provincia ha bisogno per ripartire. La Provincia di Salerno si muove in questa direzione, con il dovuto rispetto delle norme di contenimento della diffusione del contagio, ma contemporaneamente con grande attenzione alla promozione dell’occupazione e al ritorno economico sulle nostre comunità.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.