Baronissi: smaltimento dei DPI, iniziativa dell’Associazione Contrariamente

Stampa
L’Associazione Contrariamente, con il patrocinio del Comune di Baronissi, inizia oggi una campagna di sensibilizzazione sul corretto utilizzo e smaltimento dei D.P.I. (dispositivi di protezione individuale). I volontari si impegneranno nei prossimi giorni, a distribuire nelle attività commerciali, locandine con le indicazioni consigliate.

“E’ nostra intenzione voler sensibilizzare la popolazione al corretto uso e smaltimento di questi prodotti, poiché la nostra associazione è sempre stata attenta alla salvaguardia dell’Ambiente. Con questa iniziativa, vogliamo sconsigliare l’utilizzo dei guanti, come chiarito anche dalla O.M.S in una sezione del suo sito web, e consigliare l’utilizzo di mascherine lavabili invece che monouso, mascherine che tra l’altro sono in vendita in molti negozi della nostra città;” dichiara il Presidente Antonio Siniscalco.

“La campagna verrà terminata con altre iniziative che vedranno coinvolti anche gli adolescenti del nostro comune”. Conclude dicendo “Spero vivamente che i miei concittadini colgano il senso delle iniziative che svolgeremo, e sono sicuro che dimostreranno il loro eccezionale senso civico ancora una volta.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.