Il Covid fa perdere a Salerno centomila visitatori: crociere ancora ferme al palo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

E’ molto salato il prezzo che Salerno pagherà al Covid-19 anche sul fronte del turismo crocieristico: s’annuncia per quest’anno – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – una perdita secca di centomila visitatori. A causa della mancata ripartenza delle crociare sono state cancellate prenotazioni per 70 navi. Solo le compagnie Costa e Tui Cruises ancora non si sono arrese. Penalizzati soprattutto gli artigiani: ogni mancato sbarco farà perdere circa 80mila euro di acquisti. Demoralizzato anche il manager della Stazione Marittima Orazio De Nigris: “Stagione distrutta proprio ora che potevamo accogliere finalmente imbarcazioni più grandi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ma cosa ci guadagnano icittadini salernitani dai turisti nulla e allora chi se ne frega

  2. BRAVO Amico. I salernitani non ci guadagnano nulla. I turisti si recano esclusivamente a Paestum o a Pompei non rimangono certo a Salerno e se pure fosse le navi portano solo inquinamento

  3. Il turismo crocieristico non esiste è una Fake News. Il crocierista trova tutto a bordo, scende per fare escursioni, già prenotate e pagte a bordo, mangia quattro volte al giorno e le attività sono svolte per fargli pagare il più possibile a bordo durante la crociera. Chi va in escursione o torna per il pranzo o gli viene dato quello al sacco. Le navi non si fermano più di otto ore in un porto e i crocieristi che scendono sono quelli che non spendono soldi per le escursioni e al massimo prendono un caffè o un gelato per poi tornare a bordo per il pranzo o la cena.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.