Nei granata tanti ex Pisa nelle proprie fila, ecco chi sono

Stampa
Prosegue al Mary Rosy la preparazione della Salernitana in vista della sfida contro il Pisa. Partita speciale per 4 granata. La Salernitana annovera tra le proprie fila una folta pattuglia di ex. A Pisa hanno lasciato successi e ricordi Gian Piero Ventura e Cerci. Quasi 60 partite ed una promozione in B all’ombra della torre pendente per Francesco Di Tacchio nella stagione 2015/16.

L’ex più recente è il difensore centrale italo-tunisino Aya che ha giocato con la maglia nero azzurra sulle spalle per tutto il girone d’andata. Ventura ha diretto il Pisa per due stagioni, 2007/08 e 2008/09. Nella prima i toscani sfiorarono la promozione in serie A arrivando sesti e perdendo nella post season con il Lecce.

Nel torneo seguente, caratterizzato dai problemi societari del club pisano, Ventura riusc’ a salvare il Pisa nonostante gravi problemi societari del club e finendo al 14esimo posto. Nelle fila dei toscani c’è soltanto un ex. Si tratta di Danilo Soddimo, alla Salernitana solo per pochi mesi nella stagione 2009/10, solo sette presenze nel campionato che si concluse con la retrocessione in serie C.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.