Tentata truffa ad anziani della Costiera: denunciati 2 napoletani in trasferta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I carabinieri della compagnia di Amalfi hanno denunciato due persone. L’accusa è tentata truffa in danno di anziani, commesso in concorso. L’indagine è scattata in seguito ad alcune segnalazioni al 112 da parte di alcuni cittadini della Costiera.

I due, come spesso accade, hanno tentato di utilizzare il classico metodo della chiamata per la consegna di un pacco, ordinato da un fantomatico nipote delle vittime, previo pagamento di una somma in denaro direttamente al corriere che consegna la “merce”.

Questa volta, però, qualcosa nel meccanismo dei truffatori non ha funzionato. Le vittime individuate dai truffatori insospettite dalle telefonate hanno immediatamente allertato i carabinieri.

Le ricerche sono state avviate su tutto il territorio della Divina, da Erchie fino a Minori, i luoghi di residenza delle potenziali vittime. Alla fine i carabinieri hanno individuato i truffatori.

Si tratta di due giovani napoletani, di cui uno ancora minorenne, “pizzicati” sul lungomare di Minori mentre tentavano di disfarsi di un pacco avvolto in una carta regalo di colore scuro senza nulla all’interno. I militari dell’Arma hanno sequestrato il pacco accertamenti, conducendo i due giovani presso la Stazione Carabinieri di Maiori.

Al termine dei controlli i due sono stati denunciati alla Procura di Salerno che ora valuterà le loro posizioni. Sono tuttavia ancora in corso le indagini per scoprire se altri episodi accaduti nelle scorse settimane siano riconducibili agli stessi autori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.