Alta Velocità nel Cilento: presto una nuova stazione tra Capaccio e Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
L’obiettivo è di scongiurare che il Cilento venga tagliato fuori dall’Alta Velocità. Da qui l’idea di realizzare una nuova stazione – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – tra Agropoli e Capaccio Paestum. Il sindaco della Città dei Templi Franco Alfieri conferma la volontà di realizzare un importante progetto già pensato negli anni scorsi. C’è anche già un’area: è quella di località Mattine, al confine tra i due comuni. La linea ferroviaria, infatti, segue un percorso rettilineo e nelle adiacenze vi sono spazi per creare uno scalo ferroviario d’élite con tutti i servizi a disposizione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Una stazione esattamente per dove? qualche allevamento di bufale? ammesso che la notizia non SIA una bufala.

    Piuttosto migliorate Capaccio/Pauestum/Agropoli che sono destinazioni turistiche importanti.

  2. ma per chi questa stazione per i turisti? pensiamo a far aprire l’aeroporto che prima del 2025 non credo funzionerà, potenziamo i collegamenti con paestum sia con i treni, che con gli autobus, miglioriamo l’offerta alberghiera, sviluppiamo offerte tutto compreso la stazione di agropoli e di paestum con linee urbane ed extra urbane di collegamento treno bus sono più che sufficienti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.