Alta Velocità nel Cilento: presto una nuova stazione tra Capaccio e Agropoli

Stampa
L’obiettivo è di scongiurare che il Cilento venga tagliato fuori dall’Alta Velocità. Da qui l’idea di realizzare una nuova stazione – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – tra Agropoli e Capaccio Paestum. Il sindaco della Città dei Templi Franco Alfieri conferma la volontà di realizzare un importante progetto già pensato negli anni scorsi. C’è anche già un’area: è quella di località Mattine, al confine tra i due comuni. La linea ferroviaria, infatti, segue un percorso rettilineo e nelle adiacenze vi sono spazi per creare uno scalo ferroviario d’élite con tutti i servizi a disposizione.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una stazione esattamente per dove? qualche allevamento di bufale? ammesso che la notizia non SIA una bufala.

    Piuttosto migliorate Capaccio/Pauestum/Agropoli che sono destinazioni turistiche importanti.

  • ma per chi questa stazione per i turisti? pensiamo a far aprire l’aeroporto che prima del 2025 non credo funzionerà, potenziamo i collegamenti con paestum sia con i treni, che con gli autobus, miglioriamo l’offerta alberghiera, sviluppiamo offerte tutto compreso la stazione di agropoli e di paestum con linee urbane ed extra urbane di collegamento treno bus sono più che sufficienti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.