De Luca annuncia: “Da lunedì 22 non più obbligo della mascherina all’aperto”

Stampa
Vincenzo De Luca come ogni settimana fa il punto sulla situazione economica e sanitaria dell’emergenza Coronavirus in Campania. Dopo una prima polemica sulla data delle Elezioni Regionali (settembre) e sulla riapertura delle scuole in Campania, arriva la prima sostanziale novità per i cittadini campani: da lunedì 22 mascherine non saranno più obbligatorie in strada, ma soltanto nei luoghi chiusi.

Cade dunque la prescrizione che solo nella nostra regione era rimasta in piedi, ovvero l’obbligo di indossare un dispositivo di protezione individuale sul volto in strada.

“Da lunedì 22 renderemo facoltativo l’uso della mascherina all’esterno – annuncia – mentre resta obbligatorio indossarla nei luoghi chiusi, nei locali senza areazione e dove si creano assembramenti”. Il Governatore invita comunque i cittadini ad usare il buon senso anche perché “il 99% di quello che accadrà da ora in avanti sarà dipeso dai nostri comportamenti”.

“Anche se andate in un parco e si crea una situazione di folla e assembramento sarà comunque prudente indossarla per prudenza. Avremmo la possibilità di respirare un po’ anche perché ci avviciniamo al caldo pieno dell’estate ma non abbassiamo la guardia. Se ce la faremo a reggere la mascherina anche quando sarà facoltativo indossarla alla lunga risulterà fondamentale. E comunque portatela sempre con voi” – dice De Luca.

Importanti novità anche per il comparto della Sanità: “Per gli Ospedali rimarrà vietato l’assembramento nei pronto soccorso e daremo facoltà alle varie direzioni sanitarie di consentire o meno l’ingresso di 1 familiare nei reparti”.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • togliere le mascherina all’aperto con le dovute distanze si doveva fare da molto tempo gli anziani e i bambini hanno dovuto avere una forzatura inutile !!!!

  • Pure le concessioni… sono sconcertato. Violazione di legge palese. Abuso di potere ed altri reati ipotizzabili e viene a dire che il 22 con un se e ma grandi quanto una casa… ordinanze che prevedono mascherine all’aperto sono fuori legge, lo sa caro Governatore??????????????

  • Ha parlato il giurista,pigliati na bella sanzione nel frattempo e pagala,poi si vedrà

  • Grazie a Papino siamo ancora vivi!!!!
    Ha salvato da morte sicura tutti i campani.
    Ma in realtà qui c’è da morire dal ridere per tutte le palle ecccceeeeezzzzzionali che dice………

  • Grazie Super Man de luca, senza i tuoi super poteri saremmo stati estinti dal vAirus;
    Grazie Megaloman de luca, è grazie a tutta la realtà parallela che hai creato con il resto del governo NON eletto se non si muore più di cancro dovuto alla terra dei fuochi ed alla fonderia Pisano ;
    È commovente vedere i babbei (tipo il cavernicolo) che ancora strisciano e fanno i lecchini sperando che il sogno di fare i parassiti della società si realizzi;
    Però un dato che nessuno può contestare è che a delucalandia vive uno dei popoli più idioti d’itaGlia, ma forse del mondo!

  • Reati? e allora denuncia sia lui che il governo…ma intanto paga e stai zitto

  • Non avete letto tutto. Dal 22 all’aperto scatta l’obbligo di casco da motociclista, come protezione da possibili frammenti di meteorite che piovono dal cielo. Beate le anime candide che pensano di essere ancora vive grazie al sig. De Luca.

  • Grave errore in quanto ci sono ancora comportamenti irresponsabili che con questa decisione c’è chi farà peggio. Sperare nel senso di responsabilità delle persone è pura utopia

  • Ma com’è diventato gentile , chissà perché … quello che è successo in positivo lo stesso è dipeso da noi perché solo sentirti parlare ci veniva il vomito

  • L’ignoranza in queso periodo si è propagata, vedo che tu sei rimasto parecchio colpito, detto questo, la domanda sorge spontanea, ma quando scrivete pensate? Io per esempio la metterò ma per un semplice motivo, guardarmi la salute.

  • la verità è che i primi a lamentarsi sono quelli che vogliono il LIBERA TUTTI per bere, magnà e perd tiemp…

  • Antonello 70, evita di parlare male del governatore! Ci sono i suoi lecchini scendiletto che si arrabbiano….

  • X di caverna vedi che c’è un infiltrazione di gas nella caverna attento cke esplodi

  • Memo male che abbiamo un capo degli AsiNi che ragliato dalla Caverna.ahajshah RIDICOLO DI CAVERNA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.