GMD 2020, l’impegno di Donatori nati Polizia di Stato all’Ospedale di Salerno

Stampa
Donare il sangue significa regalare un sorriso e salvare una vita.
Un gesto di solidarietà che i donatori di sangue considerano un inno alla vita che non conosce soste.

Una raccolta straordinaria di donazione di sangue è stata organizzata per oggi 12 giugno presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per celebrare la giornata mondiale del Donatore di sangue, istituita nel 2004 dall’O.M.S.

All’iniziativa organizzata unitamente al primario del centro trasfusionale dr. Ferdinando Auriemma ed alla Dott.ssa Marika Bruno dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato, ha partecipato il Questore di Salerno dr.Maurizio Ficarra ed il Presidente della Sezione di Salerno dell’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato Vincenzo Battipaglia .

Il World Blood Donor Day rappresenta l’occasione per ringraziare, ogni anno, i milioni di donatori che consentono di raccogliere oltre 117 milioni di sacche

di sangue ogni anno.

Quest’anno doveva celebrarsi proprio in Italia il “World Blood Donor Day”, ma è stato doveroso rinviare le celebrazioni al prossimo anno.

“In questi ultimi mesi abbiamo affrontato con forza e determinazione un nemico invisibile che ha travolto le nostre vite. – afferma il Presidente Nazionale Donatorinati Polizia di Stato Claudio Saltari – Non sappiamo cosa ci riservi il futuro, però nei momenti difficili riusciamo a dare il meglio di noi.

La partecipazione del personale è stata straordinaria dimostrando la grande solidarietà perché Donare il sangue è vita, è altruismo …perché non siamo solo la vita che viviamo.ma soprattutto quella che doniamo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.