Il covid non spaventa i turisti, è boom di prenotazioni in Campania

Stampa
A dispetto delle previsioni pare che il turismo in Campania sia pronto a ripartire e che lo possa fare al meglio. Secondo i primi dati in possesso di agenzie di viaggio e tour operator, ci sono già state molte prenotazioni presso le strutture ricettive della regione. Lo scrive VocediNapoli.it

Hotel, case vacanze e bed & breakfast, le principali località scelte dai turisti che vogliono venire in Campania sono nelle zone di mare. In particolare la costiera del Cilento e quelle amalfitana e sorrentina. Ma il trend positivo, relativo al mese di agosto, potrebbe riguardare anche le isole e il litorale domizio.

“Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’emergenza sanitaria torna la voglia di viaggiare. La durata della vacanza si riduce a una settimana, o anche di meno, e si tende a non allontanarsi troppo da casa. Il quadro complessivo, tuttavia, ci induce a un cauto ottimismo. Anche per questo abbiamo sollecitato la Regione a puntare con decisione sulla promozione del brand Campania Sicura“, ha detto a Il Mattino Ettore Cucari, presidente della Fiavet Campania-Basilicata.

Che ha poi concluso: “L’emergenza-Covid ha restituito alle agenzie di viaggio il ruolo di punto di riferimento per i clienti. I consigli e l’affidabilità delle agenzie, dotate per legge di autorizzazioni e assicurazioni contro i rischi civili, non possono essere sostituiti dalle prenotazioni online, specialmente per le vacanze più costose. Ora che le restrizioni ai viaggi stanno progressivamente cadendo, dunque, aspettiamo i clienti nei nostri uffici per programmare le loro vacanze in Italia e all’estero“.

Fonte Vocedi Napoli.t

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.