La Serie B si sposta dal sabato al venerdi: tre turni infrasettimanali il lunedi

Stampa
Sabato 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi contro il Pisa la Salernitana riprenderà il campionato interrotto dall’emergenza coronavirus. Il tanto atteso calendario di serie B è stato pubblicato oggi, all’indomani delle ultime misure prese dal Governo. La Lega B ha deciso che le partite si giocheranno tutte nello stesso giorno di venerdì (non più di sabato) e ha spostato i turni infrasettimanali al lunedì. Ufficialmente la serie B ripartirà fra cinque giorni, mercoledì 17 giugno alle 18.30 con Ascoli-Cremonese, recupero della sesta giornata di ritorno. Tra venerdì 19 giugno e domenica 21 giugno scenderanno in campo tutte le squadre per la decima giornata di ritorno.

La Salernitana affronterà sabato 20 giugno alle ore 18 all’Arechi il Pisa. Poi il calendario sarà regolare con tutte le partite nello stesso giorno alle ore 21 tranne una alle ore 18.45. Venerdì 26 giugno alle ore 21 la Salernitana affronterà in trasferta la Virtus Entella. Lunedì 29 giugno alle 18.45, nel primo dei tre turni infrasettimanali, ospiterà la Cremonese prima di affrontare venerdì 3 luglio, sempre in casa, la Juve Stabia.

La settimana dopo, il 10 luglio, i granata faranno visita all’Ascoli, poi lunedì 13 luglio all’Arechi affronteranno il Cittadella. Nella sedicesima giornata di ritorno, venerdì 17 luglio, è in programma Crotone-Salernitana, venerdì 24 luglio invece Salernitana-Empoli. Le ultime due giornate di campionato si disputeranno nei giorni 27 e 31 luglio con tutte le gare in contemporanea. La squadra di Ventura giocherà con Pordenone fuori e Spezia in casa.

Al termine della stagione regolare spazio ai playoff con turno preliminare il 4 e 5 agosto, semifinali di andata l’8 e 9 agosto, semifinali di ritorno l’11 e 12 agosto e finali il 16 e 20 agosto. I playout invece si giocheranno il 7 e 14 agosto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.