Coronavirus: l’Italia firma l’accordo per il vaccino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
È stato ufficialmente siglato l’accordo con la AstraZeneca per l’approvvigionamento di 400 milioni di dosi di vaccino da distribuire alla popolazione europea. Il ministro della salute Roberto Speranza ha reso ufficiale la presenza italiana nell’accordo, frutto dell’alleanza con i suoi analoghi tedeschi, francesi e olandesi.

Il vaccino proveniente dall’Università di Oxford arriverà anche in Italia con una tranche di dosi prima del termine del 2020. Nella sperimentazione di quella che probabilmente sarà l’arma che ci consentirà di uscire dalla pandemia c’é anche la nostra partecipazione. Negli studi infatti sta dando il suo contributo la Irbm tramite la sua divisione Advent, specializzata in vaccini innovativi. L’Italia ribadisce la sua volontà di uscire dall’emergenza sanitaria collocandosi in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Oxford? quelli che settimane fa erano in allarme perchè il virus era praticamente scomparso e non avevano più possibilità di testare il vaccino?? quelli che per questo motivo avevano detto che sarebbero stati costretti a infettare dei volontari per testarlo, proprio perchè i malati non c’erano già più (PUR senza un vaccino)???
    Ok! dev’essere un ottimo prodotto questo vaccino che l’Italia ha GIA comprato nonostante NON ESISTA ancora! e soprattutto nonostante il virus sia scomparso da solo..
    Io vi cedo la mia dose di vaccino, a voi terrorizzati da covid, sono sicuro che ve ne farete più dosi, per stare piu sicuri e mi ringrazierete per questa cessione gratuita della mia dose!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.