Gli 80 anni dell’imprenditore di successo “Dott. Antonio Borsellino” del grupo Check up

Stampa
Il dottor Antonio Borsellino si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1966, specializzandosi in Semeiotica e Diagnostica di Laboratorio e a seguire in Ematologia Clinica.

Nel decennio successivo lavora ricoprendo incarichi di notevole pregio presso la pubblica Sanità fondando e dirigendo personalmente a Polla la scuola per ‘Tecnici di laboratorio’ autorizzata dal Ministero della Sanità e della pubblica istruzione.

Nel 1969 apre e dirige il suo primo Laboratorio di analisi a Salerno e nel gennaio del 1977 rinuncia al pregevole incarico di Primario di laboratorio di Analisi presso l’ospedale di Nocera Inferiore restando fedele al suo ‘Sogno imprenditoriale’

Da una sua brillante intuizione nasce nel 1992 il Centro Polispecialistico Check Up che ancora oggi è un fiore all’occhiello della Sanità Campana e non solo

Nel corso degli anni il Check Up, grazie soprattutto alla lungimiranza del Dott. Antonio che ha saputo circondarsi di collaboratori altamente qualificati si è evoluto dando luogo ad una moderna struttura specializzata in Diagnostica per immagine, Radioterapia Specialistica ambulatoriale e Laboratorio Biomedico di Analisi Cliniche.

Mai adagiato sui suoi successi, avido di conoscenza e novità,nel 2016 il dottor Antonio intraprende una nuova e più stimolante sfida, fonda il Suo “Centro di Ricerca” stringendo rapporti con il mondo scientifico, stipulando collaborazioni con l’Università “Federico II” di Napoli e Importanti Istituti di Ricerca come il Pascale di Napoli ed il Monzino di Milano.

Con la preziosa collaborazione del Prof. Eugenio Luigi Iorio, Presidente dell’Osservatorio Internazionale dello Stress Ossidativo, nella prevenzione e controllo del rischio cardiovascolare e implementazione di strategie di prevenzione basate sulla nutraceutica si inizia allo studio della valutazione globale del bilancio ossidativo.

Il 13 giugno 2020 è una data speciale per il Check Up, in quanto il suo fondatore Dottor Antonio Borsellino, festeggia ottant’anni. Ad un Marito, Padre, Medico, Scienziato ed Imprenditore di successo, che ha il merito di aver creato un’ ”Azienda-Famiglia”, in cui il successo non è di una sola persona, ma di coloro che lavorano ogni giorno con impegno e passione con l’obiettivo di realizzare le migliori soluzioni per i pazienti, vanno i migliori auguri per il raggiungimento di tanti e nuovi traguardi.

Buon 80° Compleanno
Lo Staff Check Up

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.