Poste italiane: in provincia di Salerno. Aperto il 98% degli uffici

Stampa
Continua la progressiva riapertura degli uffici postali nella provincia di Salerno. Poste Italiane fa un altro passo verso la normalizzazione, portando alla piena operatività 282 uffici nella provincia di Salerno, dove dal 15 giugno sarà disponibile il 98% degli uffici disponibili, 26 dei quali in modalità doppio turno.

A partire da lunedì 15 giugno, torneranno ad osservare l’apertura giornaliera in modalità doppio turno (dal lunedì al venerdì ore 8.20-19.05 e il sabato ore 8.20-12.35) gli uffici di Castel San Giorgio, Lancusi, Salerno 7 e San Pietro di Scafati.

Torneranno invece ad operare 6 giorni alla settimana i seguenti uffici: Acciaroli, Castelnuovo Vallo Stazione, Laureana Cilento, Laviano, Lavorate, Magliano Vetere, Pisciotta, Policastro Bussentino, Pollica, Ponte Barizzo, San Marco di Castellabate e Stio.

Dopo la temporanea rimodulazione resasi necessaria dalla diffusione del virus Covid-19, Poste Italiane, che tuttavia ha sempre garantito il servizio anche nei comuni più piccoli, ha provveduto ad aumentare gradualmente il numero degli uffici aperti.

La riapertura degli uffici postali della provincia di Salerno è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

In provincia di Salerno sono disponibili anche 160 ATM Postamat, che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Poste Italiane invita i cittadini a recarsi agli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli uffici postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tutte le bolletee e pacchetti che non arrivano a utenti di Battipaglia che fine fanno?
    Possibile mai che vengono “smarriti”?

  • Perché le Poste hanno eliminato la prenotazione? Tutti gli uffici banche e servizi alla persona l’hanno introdotto e loro l’hanno eliminato…

  • Altri parassiti pagati dalle tasche dei cittadini,poste italiane famose in tutto il mondo perché perdono la merce(vedi alcuni siti dove specificano che non spediscono in Italia).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.