Turismo: da domenica arriva l’alta velocità nel Cilento anche con Italo

Stampa
Da domani le mete più belle del Cilento saranno raggiungibili anche con l’alta velocità di Italo e non solo di Trenitalia. Dal 14 giugno sono attivi infatti i 4 nuovi collegamenti quotidiani senza cambi che porteranno turisti e non solo sulle splendide spiagge e nei borghi della Costiera a Sud di Salerno. In particolare, i treni in partenza da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno fermeranno anche ad Agropoli/Castellabate, Vallo della Lucania e Sapri.

ORARI E TRATTE DI TRENITALIA E ITALO

Il Frecciarossa partirà alle 11.10 da Milano e arrivo a Sapri alle 18.22.
Fermate anche a Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli, Salerno Agropoli (17.35) e Vallo della Lucania (17.50). La novità è la fermata anche allo scalo di Pisciotta – Palinuro.

Da Sapri a Milano Centrale la partenza è prevista alle 9.37 (alle 10.07 da Vallo e alle 10.21 da Agropoli) con arrivo a Milano Centrale alle 16.50. Il servizio è giornaliero, non più limitato ai week end. Esclusa dalle fermate lo scalo di Centola, attivo lo scorso anno.

Più ampia l’offerta di Italo. Quattro i convogli in partenza: da Torino alle 5.32 e alle 13.27 e arrivo a Sapri dopo 7 ore (circa sei ore e mezzo per Agropoli e Vallo della Lucania); rientro alle 10.09 e alle 16.10. Le corse in partenza la mattina sono già sold out sia per la giornata di domenica che lunedì.

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché la chiamate alta velocità quando i binari per l’alta velocità si fermano a Salerno ed il treno si ferma ad ogni stazione?

  • Scrivete alta velocita nel Cilento solo per fare il titolone sensazionale… la velocita’ del treno e’ quella di prima perche non esiste la linea alta velocita a sud di Salerno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.