Turismo: da domenica arriva l’alta velocità nel Cilento anche con Italo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Da domani le mete più belle del Cilento saranno raggiungibili anche con l’alta velocità di Italo e non solo di Trenitalia. Dal 14 giugno sono attivi infatti i 4 nuovi collegamenti quotidiani senza cambi che porteranno turisti e non solo sulle splendide spiagge e nei borghi della Costiera a Sud di Salerno. In particolare, i treni in partenza da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno fermeranno anche ad Agropoli/Castellabate, Vallo della Lucania e Sapri.

ORARI E TRATTE DI TRENITALIA E ITALO

Il Frecciarossa partirà alle 11.10 da Milano e arrivo a Sapri alle 18.22.
Fermate anche a Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli, Salerno Agropoli (17.35) e Vallo della Lucania (17.50). La novità è la fermata anche allo scalo di Pisciotta – Palinuro.

Da Sapri a Milano Centrale la partenza è prevista alle 9.37 (alle 10.07 da Vallo e alle 10.21 da Agropoli) con arrivo a Milano Centrale alle 16.50. Il servizio è giornaliero, non più limitato ai week end. Esclusa dalle fermate lo scalo di Centola, attivo lo scorso anno.

Più ampia l’offerta di Italo. Quattro i convogli in partenza: da Torino alle 5.32 e alle 13.27 e arrivo a Sapri dopo 7 ore (circa sei ore e mezzo per Agropoli e Vallo della Lucania); rientro alle 10.09 e alle 16.10. Le corse in partenza la mattina sono già sold out sia per la giornata di domenica che lunedì.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Perché la chiamate alta velocità quando i binari per l’alta velocità si fermano a Salerno ed il treno si ferma ad ogni stazione?

  2. Scrivete alta velocita nel Cilento solo per fare il titolone sensazionale… la velocita’ del treno e’ quella di prima perche non esiste la linea alta velocita a sud di Salerno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.