Vaccino Coronavirus, il Ministro Speranza frma l’accordo per 400 milioni di dosi

Stampa
Ai ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda, dopo aver lanciato nei giorni scorsi l’alleanza per il vaccino, il ministro della Salute Roberto Speranza ho sottoscritto un contratto con Astrazeneca per l’approvvigionamento fino a 400 milioni di dosi di vaccino «da destinare a tutta la popolazione europea». Il candidato vaccino nasce dagli studi dell’Università di Oxford e coinvolgerà nella fase di sviluppo e produzione anche importanti realtà italiane. La prima trance di dosi arriverà entro la fine dell’anno. L’impegno prevede che il percorso di sperimentazione, già in stato avanzato, si concluda in autunno con la distribuzione della prima tranche di dosi, spiega il ministro Speranza in un post su Facebook. «Con la firma di oggi arriva un primo promettente passo avanti per l’Italia e per l’Europa. Il vaccino è l’unica soluzione definitiva al Covid-19. Per me andrà sempre considerato un bene pubblico globale, diritto di tutti, non privilegio di pochi», ha concluso il ministro

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma stiamo scherzando??? 400 milioni per 60 milioni di abitanti?? per un vaccino che non esiste in commercio, non è ancora testato, non è ancora sicuro e non si sa neppure se funzionerà, a detta dei ricercatori che lo stanno sviluppando???! e tutto questo per un virus che è già sparito senza vaccino e che pure se tornerà sarà sicuramente mutato, come già è successo per decine di varianti fino ad oggi??? a fine Marzo era mutato almeno 33 volte, secondo uno studio..
    Ma Speranza, famoso luminare della medicina (non medico) già sa che il virus tornerà e sarà uguale???
    Bahhh, io vi cedo la mia dose con grande piacere, così chi vuole può essere ancora più sicuro di non morire di covid19! …per tutto il resto delle patologie e/o effetti e/o implicazioni socio-economico-politiche poi… no comment.
    Ragionate per favore, con la vostra testa e su basi di dati ufficiali da siti ufficiali, fatelo per voi e i vostri figli.

  • Ma sai leggere almeno? C’è scritto chiaramente, 400 milioni «da destinare a tutta la popolazione europea».

  • in altro articolo non era specificato, e in altro era scritta una cosa diversa (altro giornale). e comunque pensa al fatto che il ministro italiano “firma un contratto per i vaccini europei”! resta comunque il resto che ho scritto.

  • Anonimo, lei che ne capisce, mi spiegherebbe a quale titolo Speranza firma un accordo valido per l’intera popolazione europea?

  • Con la firma del contratto sottoscritto dal ministro della Salute Roberto Speranza, ASSIEME a Germania, Francia e Olanda…

    Siamo in Europa, ed in Europa dobbiamo muoverci per tutelare l’Italia.

  • 07.50 spiegazione scientifica ineccepibile! le foche hanno capito benissimo e applaudono con le pinne, bravo, ora corri a vaccinarti col vaccino inesistente per il quale farai da cavia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.