Completato in Campania screening su commissioni d’esame e personale scolastico

Stampa
E’ stato completato nella mattinata di domenica alla vigilia dell’insediamento delle commissioni degli esami di maturità, il Piano della Regione Campania “Scuole sicure”, screening di massa con tamponi, dedicato al personale docente e non docente.

Totale del personale da sottoporre a screening: 21.345

Totale del personale sottoposto a tampone su base volontaria: 12.862

Percentuale di adesione: 60,3 per cento

Risultato: nessun positivo

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:

“Lo screening per i commissari degli esami di maturità e per tutto il personale scolastico è stata una iniziativa unica in Italia. E’ la prima operazione del programma che proseguirà in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, e che prevede il monitoraggio sanitario del personale docente e non docente per dare tranquillità alle famiglie.

E’ una scelta della Regione, ne siamo orgogliosi, ed è un atto di responsabilità e di rispetto per tutto il mondo della scuola che ha vissuto momenti difficili in questi mesi e che ha registrato l’impegno straordinario del corpo docente e del personale a cui va la gratitudine della nostra regione.

Come è del tutto evidente, la nostra è una posizione opposta a quella del Ministro dell’Istruzione, che ancora una volta dimostra atteggiamenti o irresponsabili o provocatori verso i docenti e le famiglie. Un ministro che propone l’apertura dell’anno scolastico il 14 settembre, per chiudere poi tre giorni, poi riaprirle e richiuderle ancora, in qualunque Paese civile sarebbe invitato a dare le dimissioni. Lavoreremo nei prossimi giorni, per quello che sarà possibile, per evitare questa vergogna”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’unica cosa che conta è che in futuro la tua faccia non la rivediamo più. Cinese dittatore colatore di cemento e ora anche di test e in futuro di vaccini. Ti schifo.

  • bravi, fatevi vaccinare e fatevi schedare con dna, così potranno fare vaccini ah hoc solo per le persone e i dissenzienti! è già tutto scritto in tanti studi e presentazioni scientifiche, ormai siamo al livello di poter introdurre virus in nanotubi, roba da milionesimi di millimetro. è scienza, anzi era già in uno studio del 2017 pubblicato regolarmente, figuriamoci oggi..
    Quando non avremo più i soldi sul conto corrente e neppure un contante, allora capirete pure voi vaccinari che vi ostinate a non voler capire la falsità di questa narrazione del virus. Ci sono dei brevetti proprio per togliere il contante dalla circolazione, roba depositata a maggio, poche settimane fa e proprio dalla visa..
    Quando capirete che quelli che chiamavate complottisti avevano ragione, e non erano loro ad essere complottisti ma voi ad essere ottusi, allora sarà troppo tardi per tutti.. ma quest’è purtroppo.
    Continuate a mascherarvi, è proprio quello il mezzo e il simbolo del potere che sta creando tutto qeusto.
    ps. inutile tenersi i soldi sotto al materasso.. saranno illegali e inutilizzabili ugualmente, come pezzi di carta qualunque con un numero sopra. Siete avvisati, ammesso che arriviate a capirlo

  • Basta vicie’ e’ tutto unico quello che fai tu e’ sempre il migliore ma finiscila sei un pagliaccio senza gloria… a Avellino stanno ancora aspettando lo sceriffo….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.