Napoli, notte infernale in piazza San Domenico: «Petardi e aria irrespirabile»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I componenti di un centro sociale cittadino, sabato sera, poco prima della mezzanotte, hanno messo in scena la commemorazione di un amico scomparso qualche anno fa attraverso una rappresentazione quasi teatrale corredata di canti e scenografie con tanto di fumogeni rossi che hanno reso l’aria irrespirabile ai residenti disturbati nella quiete delle loro abitazioni.

I partecipanti alla commemorazione si sono spalmati lungo la storica piazza impossessandone a modi occupazione militare per poi dare sfogo al chiassoso flash mob. Una coltre di fumo rosso ha ingoiato la zona, e poi giù con cori, bandiere e striscioni, tutto indisturbatamente. E’ inaccettabile pensare di consentire tutto ciò, è legittimo tributare un omaggio a chi ci ha lasciato ma questo non deve prevedere comportamenti da squadristi.

Quella di ieri in piazza San Domenico è una scena da guerriglia urbana e prevaricazione”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi e Salvatore Iodice, consigliere del Sole che Ride della II Municipalità.

“ Temiamo che si consolidi in città – proseguono Borrelli e Iodice – il convincimento che tutto è consentito. Serpeggia un’indisciplina più che mai manifesta che potrebbe sfociare in comportamenti peggiori. E’ determinante trasmettere il principio che vivere in democrazia vuol dire difendere la propria libertà che coincide esattamente con il rispetto di quella altrui. Diversamente è caos e inciviltà”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.