Salerno: Ripristino temporaneo dei posteggi al mercato di via Robertelli

Stampa
Ripristinata la cosiddetta spunta al mercato di via Robertelli. Lo scrive Le Cronache in edicola oggi 14 giugno

Con apposita delibera, infatti, la giunta comunale ha disposto il ripristino della cosiddetta spunta presso il mercato di Via Robertelli esclusivamente fino al 31 Ottobre 2020.

Di fatti, la giunta comunale ha infatti autorizzato “in via sperimentale per un anno e comunque non oltre l’indizione di nuova procedura di evidenza pubblica per l’assegnazione delle nuove concessioni dei posteggi, in scadenza nel 2017 l’accoglienza dei venditori occasionali o spuntisti secondo i criteri secondo i criteri della legge regionale per un numero massimo di 4 posteggi giornalieri risultanti liberi e/o temporaneamente non occupati dai titolari delle concessioni nel mercato di Via Rober telli”.

Nel lontano 2015, è stata istituita la spunta per il mercato di Via Robertelli settore non alimentare in favore sia degli operatori già presenti per completare la settimana lavorativa sia di operatori occasionali, con esclusione di alcune categorie merceologiche ma su segnalazione dell’Anva e dei Vigili urbani si evidenziava l’esigenza di sospendere l’ingresso degli spuntisti nel Mercato di via Robertelli sia per ragioni di tipo organizzativo che di igiene pubblica, poiché di fatto hanno accesso al mercato anche gli operatori delle categorie merceologiche che erano state escluse con provvedimento dirigenziale.

La stessa Anva, nel mese di gennaio 2020, aveva chiesto il ripristino della spunta per il periodo natalizio. Da qui la decisione della giunta comunale di procedere al ripristino dei posteggi temporanei, dopo l’approvazione del regolamento ma solo fino al termine massimo del prossimo 30 ottobre 2020.

fonte Le Cronache

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA VOGLIAMO FARE I CONTROLLI DEGLI SCONTRINI PER GLI AMBULANTI NON ALIMENTARI? MA È POSSIBILE CHE SE HAI UN NEGOZIO PAGHI LE TASSE FINO ALL’ULTIMO EURO E NEI MERCATI È UN EVENTO?
    VOGLIAMO CONTROLLARE?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.