Consiglio Regionale Campania: un testo a sostegno Spettacoli e Cinema

Stampa
Si è tenuta infatti la prima assemblea in presenza, dopo la fine del lockdown. «Nel rispetto delle norme sul distanziamento fisico e garantendo la presenza di tutti i consiglieri grazie all’applicazione del principio della rotazione», ha dichiarato la Presidente Rosetta D’Amelio in una nota.

All’ordine del giorno leggi importanti per ampie fasce della popolazione e delle imprese campane. In particolare sono state approvate leggi che propongono la diffusione della dieta mediterranea come modello di corretta alimentazione e quelle istitutive di punti lettura rivolti a bambini e bambine fino a sei anni di età  (“La prevenzione è fondamentale per la legalità, contro le camorre, per orientare fin dalla nascita il destino di una giovane generazione verso un orizzonte di legalità, di sicurezza, di inclusione, di tolleranza e di pace  – ha detto il vice presidente Ermanno Russo (FI) introducendola – , la parte più operativa sarà affidata alla Fondazione Polis che rappresenta un punto ferma nella lotta alle mafie; un sistema di presidi di legalità, i punti lettura che possono diventare laboratori della lettura multimediale, per una dimensione nuova di costruzione collettiva del sapere. Bisogna lavorare per migliorare il contesto sociale a Napoli e in Campania soprattutto dopo la pandemia che rischia di sommare gli effetti negativi sanitari, economici e culturali”).

E poi un testo di sostegno allo spettacolo e al cinema per l’anno 2020, delle modifiche alle Disposizioni in materia di cooperative di comunità e ancora Disposizioni per la prevenzione e la cura del disturbo da gioco d’azzardo e per la tutela sanitaria, economica e sociale delle persone affette e dei loro familiari.

E’ stata approvata all’unanimità anche la legge ‘Norme per la valorizzazione della sentieristica e della viabilità minore’ che risulta strategica per lo sviluppo delle aree interne» e ancora il “Sostegno all’agricoltura di qualità e del patrimonio agro alimentare nel settore della produzione di birra agricola e artigianale”.

Il Consiglio ha approvato, altresì, alcuni disegni di legge per il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive e introdotti all’esame del Consiglio dal Presidente della Commissione Bilancio, Francesco Picarone (Pd).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.