Consiglio Regionale Campania: un testo a sostegno Spettacoli e Cinema

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuta infatti la prima assemblea in presenza, dopo la fine del lockdown. «Nel rispetto delle norme sul distanziamento fisico e garantendo la presenza di tutti i consiglieri grazie all’applicazione del principio della rotazione», ha dichiarato la Presidente Rosetta D’Amelio in una nota.

All’ordine del giorno leggi importanti per ampie fasce della popolazione e delle imprese campane. In particolare sono state approvate leggi che propongono la diffusione della dieta mediterranea come modello di corretta alimentazione e quelle istitutive di punti lettura rivolti a bambini e bambine fino a sei anni di età  (“La prevenzione è fondamentale per la legalità, contro le camorre, per orientare fin dalla nascita il destino di una giovane generazione verso un orizzonte di legalità, di sicurezza, di inclusione, di tolleranza e di pace  – ha detto il vice presidente Ermanno Russo (FI) introducendola – , la parte più operativa sarà affidata alla Fondazione Polis che rappresenta un punto ferma nella lotta alle mafie; un sistema di presidi di legalità, i punti lettura che possono diventare laboratori della lettura multimediale, per una dimensione nuova di costruzione collettiva del sapere. Bisogna lavorare per migliorare il contesto sociale a Napoli e in Campania soprattutto dopo la pandemia che rischia di sommare gli effetti negativi sanitari, economici e culturali”).

E poi un testo di sostegno allo spettacolo e al cinema per l’anno 2020, delle modifiche alle Disposizioni in materia di cooperative di comunità e ancora Disposizioni per la prevenzione e la cura del disturbo da gioco d’azzardo e per la tutela sanitaria, economica e sociale delle persone affette e dei loro familiari.

E’ stata approvata all’unanimità anche la legge ‘Norme per la valorizzazione della sentieristica e della viabilità minore’ che risulta strategica per lo sviluppo delle aree interne» e ancora il “Sostegno all’agricoltura di qualità e del patrimonio agro alimentare nel settore della produzione di birra agricola e artigianale”.

Il Consiglio ha approvato, altresì, alcuni disegni di legge per il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive e introdotti all’esame del Consiglio dal Presidente della Commissione Bilancio, Francesco Picarone (Pd).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.