Covid Campania, su quasi 1100 tamponi 4 positivi: trend in crescita

Stampa
Il punto alle ore 17 di oggi sull’emergenza Coronavirus in Campania:

Positivi del giorno: 4

Tamponi del giorno: 1.090

Totale positivi: 4.613

Totale tamponi: 241.380

Totale deceduti: 430

Totale guariti: 3.894 (di cui 3.885 totalmente guariti e 9 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lo volete capire che questa buffonata dei numeri è una truffa? si parla di 4 persone su 6 milioni di abitanti e viene pubblicato il titolone “trend in crescita”!??? a parte il fatto che ormai nessuno muore piu per covid, ma anche prima i veri morti covid secondo l’iss sono state poche decine su 60 milioni di abitanti! quando finirà questa buffonata dei numeri??? quando avremo zero casi nel mondo?? e quindi come mai non si fa lo stesso per tuttte le decine di patologie mortali che uccidono N volte più di questa specie di virus??? la tbc in primis, contagiosa e mortale, che ogni anno uccide un milione e mezzo di persone nel mondo.
    Quando pensate che finira??? seriamente chiedo! forse quando avranno il vaccino da vendere guadagnando svariati miliardi di dollari?? vaccino per un coronavirus che ormai intanti sappiamo che muta, come sempre fa l’influenza ogni anno e che fià a marzo aveva 33 mutazioni differenti??
    Lo capite che non esiste ancora un vaccino per l’HIV e l’influenza comune e la polmonite comune??? eppure sono patologie presenti da decenni o millenni! come mai?? e come mai non si fa un vaccino per la tbc, e non si fa una campagna come quella per il covid? e come mai non si blocca il mondo??

    E fatevi qualche domanda mentre belate e cantate al balcone

  • forze dell’ordine mi raccomando INIZIATE a fare i controlli perchè la gente se ne fotte!!!!

  • 4 positivi???? Ecco l’ondata di ritorno, lo sapevo, non bisognava riaprire nulla! Ora mascherina sempre, anche in casa

  • Leggo molto sarcasmo in alcuni commenti. Mi sa che non avete capito niente di cosa è successo. Abbiate rispetto per le tante vittime che ci sono state. Se poi per voi una persona, ad esempio, malata di cuore morta con il covid non conta perché era già malata allora scusatemi.

  • Il brutto di internet è che pure gli scemi possono dire la loro e davvero non se ne puó più!! Siete una rovina, perchè vi ritrovate pure tra scemi e vi moltiplicate e qualche innocente che vi legge casualmente ci rimette. I veri morti covid in Italia sono più di 30mila (in pochi mesi va sottolineato su 230mila casi, numeri spaventosi se pensiamo a cosa poteva succedere senza lockdown), ancora oggi ci lasciano intorno alla 50ina di persone al giorno per questa terribile malattia. Persino in campania una delle regioni che ha gestito meglio l’emergenza insieme al veneto, la letalità si attesta al 9,5% circa, con più di 400 morti (su più di 4000 contagiati) nonostante le misure ferree adottate (non mi risultano tanti morti da tbc della quale parla nella sua insalata mista, seppur altra malattia terribile che merita rispetto e che potrebbe tornare protagonista in Italia, ma le stesse misure per contenere il coronavirus valgono per diminuire la contagiosità della tbc in buona sostanza)
    … Vada a farlo ai familiari di chi ci ha lasciato senza Poter nemmeno salutare sto discorso che non si muore più, veda che le rispondono, magari si porti un casco. Semmai grazie alle misure adottate e forse al clima e all’estate vediamo meno casi gravi tra i nuovi positivi e questo non va confuso!!!! Reparti oggi respirano con pochissimi casi gravi, ma ricordiamoci che si sono svuotati anche perchè molti sono morti (e continuano a morire purtroppo). Nessuno se la augura ma potrebbe esservi una seconda ondata tra qualche mese specie se continua a circolare, come in Cina in questo preciso momento. Quindi, vero che 4-5 casi sono pochi ma non dobbiamo abbassare la guardia la battaglia non è finita!!!!
    Sullo sviluppo di vaccini lei già sa che non funzionano, ci lavorano in migliaia tra gli scienziati migliori al mondo ma lei è di sicuro un genio incompreso di internet, e sa già tutto in base alla sua grandissima esperienza di microbiologia, esperienza sulla tbc (che peró è un micobatterio) e sull’hiv (che è un retrovirus), quindi classi di patogeni diversissime e difficili da trattare perchè peculiari ma per i quali la scienza ci ha regalato trattamenti validi e anche un vaccino nel caso della tbc seppur molto meno efficace di altri. Il virus influenzale muta è vero, ma ci mette anni e anni a rendersi irriconoscibile al sistema immunitario per cui esistono vaccini contro l’influenza che nei casi in cui non prevengano la malattia aiutano comunque ad avere una patologia meno grave, e soprattutto la normale influenza non è così letale come il covid, ecco perchè tanti sforzi oggi nel cercare un rimedio SUBITO!!! E ad oggi non esistono prove che quelle “30 mutazioni” di cui parla rendano il vaccino inutile, anzi non ci spaventano proprio al momento, in generale il virus non è variato tanto da rendersi irriconoscibile! Sul discorso che i vaccini arricchiscono, che schifo dare soldi per estinguere una malattia, vero? Che schifo spendere soldi per salvare vite. Meglio spendere soldi per trattare all’infinito solo i sintomi, con farmaci che non ti fanno guarire. E scommetto che quando ha un mal di testa se lo tiene, se ha la febbre, tosse, non prende niente perchè arricchisce qualche casa farmaceutica, e non voglia il cielo un evento, meglio le tictac che la cardioaspirina… Complimenti per la disamina vale almeno un nobel… per la ciucciagine. Ci risparmi queste perle la prossima volta!

  • Siete inqualificabili, ieri sera hanno fatto vedere i medici del reparto Intensiva di Bergamo ….gente di 60 anni che non aveva visto mai nulla del genere …penso che il vostro cervello deviato derivo o dal fatto che avete ristoranti o altre attività che soffrono o che siete talmente caprini da ripetervelo all’infinito per credere ai vostri film mentali.

  • Io Gino e Runner nel caso ripartisse il contagio ….li prenderei e li farei scegliere ….o volontari nei reparti di terapia intensiva oppure in unità di salute mentale…

  • Proporrei una raccolta fondi per comprare un ventilatore celebrare a Gino, col caldo e con il virus caprino complottista rischia di perdere i lumi della ragione.

  • Ne basta uno per infettarne 100… Non dimentichiamo l’emergenza sanitaria vissuta due mesi fa con rianimazioni al collasso e defunti che non trovavano neppure posto al cimitero. Rimgraziamo Dio se non abbiamo vissuto la stessa situazione di Bergamo

  • Vaklo a dire a Bergamo che si è trattata di una buffonata, ti assicuro che li non sono mai morti in cosi tanti per influenza o tbc

  • Meno male che qualcuno altro si è stancato come me di questi racconti falsi ,fatti principalmente per terrorizzare il popolo.Un virus seppur severo(anche perchè inizialmente sconosciuto) è stato reso peggio della peste medievale,la stragrande maggioranza dei decessi contabilizzati “covid”,non si tratta essere complottisti o negazionisti ,ma proprio su queste cose non si scherza!

  • La seconda ondata ci sarà se complottisti, no covid, novax, nomask e compagnia cantando aumenteranno di numero, moltiplicando così le persone che non rispettano le semplici regole da seguire per contenere i contagi. Sarà tutta colpa loro.

  • Il commento delle 22:09 è definitivo! Grazie, mette a tacere gli stolti. Che per loro natura non smetteranno mai di replicare.

  • Innanzitutto buon giorno.
    Leggendo i commenti, mi viene una tristezza!
    Gino, sempre obbiettivo ed informato, e l’amico delle ore 1.07 sono gli unici che mi rincuorano! Perche’?
    Sono gli unici che si sono distaccati dal gregge beeelante seguace di burioni e barbara d’urso e si pongono delle domande, segno che almeno il loro cervello riesce ad elaborare qualcosa.
    Ma gli altri? Per carità, MASSIMO RISPETTO per le persone che purtroppo ci hanno lasciato, ma. …..
    MA qualcuno ha potuto leggere le cause di morte di questi sfortunati? Non mi risulta, dato che hanno ordinato la cremazione immediatamente ed hanno privato i congiunti di vedere le salme, catalogando tutti i decessi conseguenza di Covid;
    MA perche’ i medici che esprimono pareri contrari (mascherina inutile e dannosa,virus in via d’estinzione e non più letale, ecc) vengono censurati e messi da parte? ;
    MA perche’ e come mai gli esperti della tv si contraddicono continuamente(vedi burionE)?;
    MA perche’ mai il popolo è completamente lobomotizzato e crede solo alla tv spazzatura che esercita terrorismo psicologico e trasmette trasmissioni pietose che pappagallescamente parlano solo ed esclusivamente di Covid ?
    Perche’ chi si pone questi dubbi viene accusato di essere egoista, di non capire niente, complottista, ecc? Ma poi essere accusati da un popolo beota ed ignorante ma con una saccenza e presunzione uniche non so che risultato possa produrre!
    Bhe, che dire. …..dovremmo essere grati a questo virus, dato che non si muore più di niente : finiti i tumori, finiti gli infarti, addirittura meno decessi nel periodo “nero” rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente!
    Va be’, vado a cantare fuori al balcone come descritto nel kit di sopravvivenza di barbara d’urso e burionE : museruola(anche in auto da soli), paravento e guanti!

  • Per Anonimo 01.07, la tua intelligenza è inqualificabile, come avresti gestito tu la cosa sentiamo? Sono proprio curioso….
    La fortuna di certi decelebrati sta nel fatto che non hanno subito le sofferenze delle povere famiglie del nord, quindi si sentono invincibili e sottovalutano la situazione.

  • Bravi MuseruolO, Gino e qualche altro! tutti gli altri, stupidissimi, hanno visto per esempio la puntata di Report del 1 giugno?? è sul sito Rai, andate, guardate e vergognatevi (e poi schifatevi da soli)

  • Anonimo12.05 un esempio di idiota, lo si capisce dalle sue spiegazioni sul tema, nel commento 12.05! poi siccome quello è tutto quello che arriva a capire e a dire, allora lo replica dappertutto ogni volta, come l’altra delle caverne, giusto per far un po’ di movimento qui sopra e per illudersi di esistere! Continuate così, andrete lontano! bravi, bravi! Grazie a voi non si uscirà mai da questa truffa, tanto ci siete voi che la supportate, chiaramente state con la pancia piena e i soldini di papà o della pensione o statali o del reddito di nullafacenza che vi arrivano a fine mese senza fare nulla, e quindi perchè consumare il cervello per tentare di capire qualcosa? conservatevelo finché morirete a casa sul divano

  • 22.09, il brutto di intenet è che ci sono persone come te che non sanno cosa rispondere a quelli come Gino, scopiazzano roba in giro, ripetono frasi fatte, e dicono il nulla credendo di aver detto chissache.
    Hai detto una serie infinita di BALLE, come per esempio che i morti covid sarebbero molti di più, mentre l’ISS-Istituto Superiore di Sanità dice che al 21 Maggio 2020, su un campione di 31096 morti analizzate il numero di morti con zero patologie, quindi solo Covid, era:
    APRI OCCHI E ORECCHIE – 124! CENTOVENTIQUATTRO! e con età media di 80 – OTTANTA anni..

    Fonte ISS. Siete emeriti imbecilli. Non dico che dovete per forza sapere, ma continuare nell’errore dopo che tanti vi mostrano dati e fonti, è da immbecilli, questo sì.

    Il documento ISS è Report-COVID-2019_21_maggio. pdf, ufficiale, sul sito ISS.
    Vergognatevi per a vostra cocciuta stupidità e per aver ucciso un Paese.

  • per lo sproploquatore inutile delle 22e09
    A:l’insalata mista di Gino è solo verità, i morti per TBC nel mondo sono un milione e mezzo, ogni anno, sempre.

    B:lo sproloquatore inutile dice che i virus mutano ma ci mettono anni! altra cretinata: ad oggi hanno contato circa 6830 mutazioni nel mondo! e a marzo erano almeno 33 mutazioni.

    C:che i vaccini potrebbero non funzionare lo stanno dicendo I PRODUTTORI e i RICERCATORI! informati, capra. Per esempio il dott. di Oxford, oltre ai prof. Remuzzi, Montagner, e decine di altri nel mondo. Non solo, dalla tua stupidità dovresti spiegare come mai non esistono ancora vaccini per TBC, SARS, MERS, raffreddore, HIV, influenza (UNO, e uno che funzioni, NON uno ogni anno diverso), polmonite e via dicendo.

    D:lo stanno capendo pure i sassi che i morti ci sono stati, e solo in lombardia, per altri motivi, tra cui in primis le cure sbagliate imposte dall’alto, o più verosimilmente i trattamenti fuorvianti imposti dall’alto.. I famosi respiratori ormai lo hanno capito quasi tutti che sono stati la causa di tante morti, perchè l’ossigeno arrivava, ma era il sangue a non affluire ai polmoni per le microtrombosi. E guarda caso hanno vietato di fatto le autopsie e guarda caso hanno messo obbligo di cremazione! Solo uno stolto come te non arriva ancora a capire tutto questo, il 16 giugno

    E: la storia del “vai nel reparto covid” o “parla coi familiari” è patetica e pietosa, perchè devi andarci TU e quelli come TE che hanno sostenuto e ancora sostengono tutto questo sistema che ormai è chiaro è stato come minimo fallimentare, se non doloso alle altissime sfere..

    Lo sai che oggi se sei positivo di curano A CASA per telefono senza alcun problema, salvo i pochissimi casi a rischio???

    per il resto torna dalla d’urso, hai fallito completamente, non ne hai azzeccata una!

  • Uno, continua a dare degli imbecilli a tutti, continua. La cosa ti qualifica.
    Bravo, complimenti.
    Il fatto che ci siano “solo” 124 morti per puro covid che caxxo c’entra? Ci sono migliaia di malati con patologie che NON SAREBBERO MORTI adesso, porca miseria, senza Covid! Ora starebbero ancora con i loro figli, nipoti, ecc. Ci arrivi o no??
    Sarò ottuso, imbecille, pecora, fai tu! Tanto sei sempre tu quello dritto, intelligente che ha capito tutto.

  • Anonimo 21h Quindi secondo te, visto che pure un solo morto è da evitare (giustamente) allora è normale, per OGNI volta che muore UNA persona (anziana età media 81), bloccare tutto il paese, uccidendo tra l’altro migliaia di altre persone proprio a causa di quel blocco! Furbissimo, sei un genio, manipolato a puntino.
    La vostra ottusità sta proprio nel ragionare in questo modo e cioè con il SE! SE se se se. La verità è che la Svezia, il Brasile e pure la Tanzania stanno meglio di noi come in questi dati che riporto (su base JHopkins al 16 giugno):
    Mortalità
    Italia: 0,057%
    Svezia: 0,047%
    Brasile: 0,021%
    Tanzania: 0,000036%
    Letalità
    Italia: 14,5%
    Svezia: 9.2%
    Brasile: 4,9%
    Tanzania: 4,1%

    Comunque apprezzo molto la tua conlusione, almeno quella l’hai azzeccata nell’ultima frase!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.