False assicurazioni on-line , truffa milionaria in tutta Italia, organizzatori quasi tutti campani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’operazione condotta dal nucleo anti-frodi della Guardia di Finanza ha portato alla denuncia di 44 persone che avevano dato vita ad business milionario con un giro di false assicurazioni auto vendute su siti web.

I protagonisti di questa truffa sono quasi tutti campani ed avevano messo in piedi questo sistema in tutta Italia.

Gli utenti venivano attratti sui questi siti web dai prezzi delle rc auto molto convenienti, promossi con i loghi delle principali compagnia assicurative, in realtà però le assicurazioni non avevano alcuna copertura.

“Il web purtroppo è diventato, da tempo oramai, luogo di insidie e di truffe. Anche se è un lavoro molto difficile, impegnativo e lungo occorre che la Guardia di Finanza passi al setaccio i siti web, soprattutto quelli di recente creazione, per controllare e verificare quelli che vendono prodotti e servizi a prezzi sin troppo conventi, che in molti casi sono sospetti. E’ necessario che anche i cittadini e gli utenti diano una mano segnalando siti truffaldini, raccontando le lo esperienze qualora siano stati vittime di truffe o se solo abbiano dei sospetti. SI deve mettere fine a questo fenomeno.”- sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.