Parcheggi a Salerno, la proposta: “Un multipiano nel piazzale del Genio Civile”

Stampa
La carenza di posti auto nel centro di Salerno è un problema atavico. Una proposta per risolverlo arriva dal titolare di un pub in via Vinciprova. La soluzione che propone – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – è quella  di realizzare un parcheggio multipiano nello spazio antistante il genio civile. «Con un intervento del genere  – sostiene Vincenzo Penna  – risolveremo il traffico causato dalle auto che girano a vuoto per cercare un posto». Penna, membro dell’Acs, Associazione Commercianti per Salerno, è al lavoro per preparare, con il suo ingegnere, un rendering per poi presentare il progetto all’amministrazione comunale.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché non se lo costruisce sotto casa sua invece di fare cemento facciamo un Po di verde in quella zona che già ce un mostro di cemento ne facciamo un altro fatelo giu al porto che ce ne di spazio e uno fuori campo sportivo che ce ne spaziooo

  • dite a questo signore che sono trent’anni che ogni sei mesi qualcuno ha l’idea e che l’amministrazione attuale ha parlato anche con il padreterno ma c’è la guardia di finanza che fa muro perchè ha la gestione dell’area. oltre a tutti i posti su via roma etc. etc.. addirittura i gestori dei pontili al porto non riescono a capire perchè l’inutilità di quell’area per come è utilizzata

  • e il mega straaaaaaaordinario parcheggio interrato di piazza della libertà?

  • Ma quale cemento, se la GDF darebbe il via libera, si potrebbe fare anche una struttura leggera in acciaio , con pavimentazione prefabbricata, poca spesa e tanta resa.
    In altri paesi li realizzano in 30 giorni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.