Spiagge Libere, a Salerno si cambia: sarà revocata Delibera Giunta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Vi ricordate l’iniziativa dell’amministrazione comunale su come andare a fare il bagno sugli arenili pubblici?

Ne era scaturita un’incomprensione tra l’amministrazione ed i balneatori, poi superata dai fatti.

Ebbene agli uni e agli altri era sfuggito un passaggio, o meglio un allegato, il numero 4 all’ordinanza 56 che fa riferimento all’allegato 1 dell’ordinanza 50 dello scorso 22 maggio: sulla scorta di quel protocollo domattina la delibera di giunta verrà revocata e si tornerà ad un sistema più semplice.

I Comuni provvederanno ad installare di pannelli informativi e ad adottare ulteriori misure di sensibilizzazione; gli utenti dovranno tenere un distanziamento interpersonale di almeno un metro, derogabile solo per persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale (aspetto questo che afferisce alla responsabilità individuale); è vietato l’assembramento; è vietato lo stazionamento dei bagnanti sulla battigia; la distanza minima tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sdraio etc.) è di 1,5mt e di almeno 3,2 mt da palo a palo tra gli ombrelloni (o altri sistemi di ombreggio) in modo da garantire una superficie di almeno 10 metri quadrati per ombrellone.

Come suggerito, ci sarà la presenza di addetti alla vigilanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. mt 3,2 tra un ombrellone e l’altro? Non mi sembra che lo stabiliento vicino alla foce dell’Irno rispetti queste misure…eppure è ben visibile dalla strada

  2. che poi mo e’ stata scritta maggio. Mi dite come avevano fatto a non prenderla in considerazione? Pagliacciate

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.