Al via i lavori di manutenzione del manto di asfalto sul territorio di Pellezzano

Stampa

Inizieranno il prossimo 17 giugno, a Pellezzano, i lavori di manutenzione del manto di asfalto della viabilità Comunale su tutto il territorio comunale. Ad annunciarlo è il Sindaco, dott. Francesco Morra, che ha reso noto l’approvazione del progetto attraverso delibera di Giunta Comunale num. 60 dello scorso 10 aprile.

L’importo del progetto è pari a 210.112, 87 euro. L’impresa esecutrice dei lavori è “Elia Domenico” con sede a Buccino. Il progetto è stato redatto dall’architetto Giuseppe Braione dell’Ufficio Tecnico Comunale con la direzione dei lavori affidata al geometra Alessandro Della Calce, all’architetto Alfonso Landi e all’architetto Antonio Mazzei. L’intervento è finanziato con riutilizzo dei residui su mutui Cassa Depositi e Prestiti spa.

“Ci apprestiamo ad eseguire un altro intervento importante sul nostro territorio – ha detto il Primo Cittadino – si tratta del rifacimento del manto stradale di tutte le principali arterie di collegamento del nostro territorio Comunale. Un intervento necessario, soprattutto per i disagi che le disastrate condizioni delle nostre arterie hanno provocato nei confronti di automobilisti e pedoni. Intendiamo consegnare in breve tempo ai nostri cittadini e a tutti coloro che percorreranno le strade di Pellezzano, delle arterie che siano degne di essere percorse, soprattutto nel rispetto della sicurezza di automobilisti e pedoni”.

Il progetto prevede:

– la fresatura del conglomerato bituminoso (tappetino) esistente;

– trasporto in discarica autorizzata;

– posa in opera di nuovo tappetino per uno spessore di 3 cm. E per una superficie di circa 16.000 metri quadrati;

– rifacimento del sottofondo stradale per risagomatura con binder per circa 4.000 metri quadrati;

– nuova segnaletica orizzontale;

– nuova segnaletica verticale con installazione di circa 40 specchi per controllo visuale; 170 segnali varo tra “senso unico”, “divieto”, “obbligo” e “localizzazione territoriale.

I lavori dureranno 90 giorni e avranno inizio dalla frazione Coperchia ed andranno ad interessare come prima fase le seguenti strade: via Cacciatore (parte di sopra ad iniziare dall’area di sedime a parcheggio)/via Matteotti; via Livatino; via M.A. Galdi; via Cacciatore (parte inferiore verso la provinciale).

Ulteriori informazioni sull’opera possono essere assunte presso l’ufficio Area di Pianificazione ed Edilizia Privata del Comune di Pellezzano al numero di telefono: 089.568717 o attraverso mail: g.braione@comune.braione.sa.i

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.