Basket: anche Lucila Cragnolino resta alla Todis Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo quella della venezuelana Duran, arriva anche la firma sul rinnovo contrattuale di Lucila Cragnolino. La ventenne ala-pivot argentina resterà alla Todis Salerno ’92 anche nel campionato 2020/21: arrivata in Italia nel febbraio 2019, la giocatrice ha acquisito un legame indissolubile con la città e vuole continuare a vestire la casacca delle granatine.

“L’ambizione è quella di proseguire sulla strada intrapresa prima della sospensione con coach Aldo Russo. Sono entusiasta dell’Italia e soprattutto di continuare con questo progetto, perché con l’allenatore abbiamo lavorato molto bene nello scorcio che ha preceduto il lockdown, in cui era subentrato.

Se facciamo un anno su quei livelli possiamo ottenere dei risultati ottimi”, le parole di Cragnolino dopo la firma sul prolungamento del contratto. L’argentina ha origini italiane ma è… “albiceleste” nel sangue e sogna di tornare in Nazionale, dopo le esperienze con la rappresentative U19 del suo Paese.

Se confermerà e migliorerà i numeri realizzati da quando è a Salerno, non sarà certo impossibile. Per ora, però, la duttile giocatrice pensa a far conciliare gli studi universitari alla pallacanestro. Nel breve periodo, vuole farsi trovare pronta per il raduno precampionato:

In questi mesi abbiamo avuto tutti pazienza e siamo stati premiati soprattutto al sud. Purtroppo, nel frattempo, la situazione in Argentina è diventata peggiore che in Italia. Per quel che abbiamo potuto, quando siamo rimaste chiuse in casa abbiamo provato ad allenarci ma non è la stessa cosa che muoversi anche all’aperto. Ora vediamo spiragli e siamo cariche. Ho deciso, insieme anche alle mie compagne, di restare in Italia proprio per questo e concentrarmi sulla preparazione al precampionato nel miglior modo possibile”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.