Alunna non riesce a connettersi. Prof va a casa e le presta cellulare per l’esame

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Se gli esami di maturità cominciano, a partire dal 17 giugno, in presenza, quelli di terza media si svolgono a distanza. E per alcuni alunni ci sono gli stessi problemi riscontrati durante la didattica online.

Una 14enne originaria dell’Ecuador iscritta all’ultimo anno delle medie all’istituto Poggiali-Spizzichino della Garbatella, a Roma, non riusciva a connettersi con la propria classe e con la commissione per discutere l’elaborato finale.

I genitori, entrambi al lavoro, non erano in casa, e la piccola dopo diversi tentativi che non le hanno permesso di accedere alla piattaforma utilizzata dalla scuola pareva rassegnata, racconta Il Messaggero.

La commissione non trovava soluzioni, la 14enne era in lacrime, e alla fine a prendere in mano la situazione è stato il prof di educazione fisica Ferdinando Bonessio. Ha preso la macchina ed è partito con una collega da Garbatella fino ad Acilia, sul litorale capitolino dove risiede la studentessa. La ragazzina è scesa e dal bar sotto casa, con il cellulare del docente, ha potuto discute il suo elaborato.

Una storia a lieto fine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Questi professori vogliamo vedere, non quelli che presentano un certificato medico per non andare a lavorare.

  2. Una bella notizia, oggi trascorrerò una serata pieno di gioia, ancora c’è qualcuno ricolmo di umiltà.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.